Biscotti con gocce di cioccolato

Biscotti con gocce di cioccolato e Philadelphia. Dei biscotti friabili, semplici e veloci da preparare.

I biscotti con gocce di cioccolato e Philadelphia sono perfetti in ogni momento della giornata. Ideali da inzuppare nel latte o nel tè, buonissimi anche al naturale.

La preparazione è molto semplice, e gli ingredienti necessari sono pochi. Potete farli della forma e della dimensione che preferite.

Ma vediamo subito come preparare i biscotti con gocce di cioccolato e Philadelphia.

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Divertirsi in cucina per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Potrebbero piacerti anche queste ricette:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzionidipende dalla grandezza
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 uovo
100 g formaggio spalmabile
60 g gocce di cioccolato
120 g zucchero
200 g farina 00
Mezza bustina lievito in polvere per dolci

Strumenti

1 Ciotola
1 Cucchiaio
1 Mattarello
1 Formina
1 Carta forno
1 Leccarda

Come preparare i biscotti con gocce di cioccolato e Philadelphia

All’interno di una ciotola inserite l’uovo, lo zucchero, il formaggio spalmabile e le gocce di cioccolato. ( Potete sostituire le gocce con il cioccolato a scaglie). Mescolate con un cucchiaio.

Unite la farina e il lievito. Iniziate a mescolare con un cucchiaio. Poi proseguite impastando a mano su un piano leggermente infarinato. Dovrete ottenere un panetto morbido ma omogeneo. Se fosse necessario aggiungete altra farina.

Stendete il panetto ottenuto su un foglio di carta da forno, leggermente infarinato. Stendetelo con il mattarello.

Ritagliate i biscotti con le vostre formine preferite.

Posizionate i biscotti su una teglia da forno rivestita con la carta da forno. Infornate in forno caldo, statico a 180 gradi. Lasciate cuocere per circa 15 minuti.

Sfornate, lasciate intiepidire. Se gradite spolverizzate con zucchero a velo.

Servitevi pure.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.