Crea sito

Uova ripiene alla mediterranea

Un po’ di atmosfera mediterranea a tavola per ingannare l’attesa del primo piatto? Ecco la ricetta per le uova ripiene più sfiziose da gustare mentre si attende che in cucina sia tutto pronto e anche l’arrivo dell’ultimo invitato. Pomodori secchi, capperi, olive nere…il consiglio è di servirle con le pigne pasquali, tipico pane Pasquale di origine Campana.

 Difficoltà: Facile
 Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
 Dosi per: 4 persone

INGREDIENTI

Uova Le Naturelle Deluxe 4
Pomodori secchi sott’olio 4
Capperi 1 manciata
Olive nere snocciolate 5
Prezzemolo 1 ciuffo
Sale, olio evo qb
Gondole Decor 
Spiedini Flower 

PROCEDIMENTO

Prepara le uova sode, mettendole in una pentola con abbondante acqua e falle cuocere per 10 minuti dal momento dell’ebollizione, falle raffreddare e poi sgusciale.

Dividile in due, prendi i tuorli e mescolali in una ciotola con un filo d’olio, capperi dissalati, un pizzico di sale e il prezzemolo tritato finemente e con l’aiuto di un frullatore ad immersione otterrai un composto cremoso, che messo in una sac à poche verrà utilizzato per riempire il bianco rimasto creando delle deliziose barchette.

IMPIATTAMENTO

Farcisci con delle striscioline di pomodorini secchi e un’oliva; riponi il tutto sulle Gondole Decor e infilza ogni porzione con uno Spiedino Flower.

IDEALE PER:

Aperitivi, brunch e merende primaverili