Coconut cake – torta cocco e cacao – ricetta

La torta al cocco e cacao che dire è la combo perfetta. Il profumo inebriante e la sofficità di questa torta vi accenderà tutti i sensi all’unisono. Un esplodione di bontà allo stato puro. Non vi rimane che prepararla e gustarla.

Ingredienti

3 uova

300 g di farina

140 g zucchero

75 g di cacao amaro

1 bustina di vanillina

1 bicchiere di olio di semi

400 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci

200 g di cocco rape’

Preparazione

in una ciotola rompete le uova e sbattetele con lo zucchero aiutandovi con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio e spumoso, unite l’olio il latte la vanillina, aggiungete il cacao e continuate ad amalgamare gli ingredienti. Versate il cocco rape’, e la farina un po’ per volta.

Versate il lievito e con le fruste amalgamatelo per bene a tutto il composto, fino a completo assorbimento.

Imburrate ed infarinate una teglia per torte della forma che desiderate, versate il composto ed infornate a 180 gradi per 50 minuti. Fate sempre la prova stecchino non prima dei 35 minuti. Se lo stecchino è asciutto la vostra torta al cocco è pronta, sfornatela e fatela raffreddare del tutto prima di estrarla dalla tortiera.

Io ho usate tre teglie da 20 cm dosando per bene in parti uguali con l’aiuto di un mestolo. Quando sarà fredda spolverate dello zucchero a velo e servite.