Biscotti Morbidi agli Agrumi. Semplici, morbidissimi e delicati biscotti morbidi al sapore di agrumi. Facilissimi da realizzare: in 20 minuti la vostra casa profumerà di buono e di genuino. Sono ideali in qualsiasi momento della giornata, una coccola che tutti ci meritiamo perché sono leggeri e gustosi. I biscotti morbidi agli agrumi vi conquisteranno per la loro semplicità: sono velocissimi e davvero troppo buoni! Venite con me che iniziamo a pasticciare.
In una ciotola lavorare l’uovo con lo zucchero, aggiungere l’olio e l’acqua a filo. Aggiungere la scorza grattugiata degli agrumi.
Iniziare ad incorporare ai liquidi la farina e il lievito setacciati in precedenza. Inserirle a più riprese, poco per volta. L’impasto risulterà molto cremoso.
Foderare una teglia con carta forno e con l’aiuto di due cucchiai cominciare ad adagiare l’impasto creando dei piccoli mucchietti.
Infornare a 180 gradi in forno statico preriscaldato per 15 minuti.
I biscotti morbidi agli agrumi sono pronti per sprigionare tutto il loro profumo e la loro freschezza. Vedrete che la consistenza così soffice e l’aroma delicato di arancia e limone li renderanno i preferiti di tutta la famiglia. Sono perfetti da accompagnare a una tazza di tè o da gustare così, per un momento di pura dolcezza.
Questi biscotti morbidi agli agrumi si conservano benissimo per 3-4 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Il segreto per mantenerli così soffici è proprio quello di non lasciarli all’aria, così il loro cuore resterà umido e profumato e la fragranza degli agrumi si manterrà intensa come il primo giorno.