Biscotti Paneangeli: I biscotti Amore

Oggi vi racconto di questo lievito istantaneo per fare i biscotti con il lievito istantaneo Paneangeli.

Il LIEVITO ISTANTANEO per Biscotti è stato appositamente creato per chi ama preparare biscotti dall’aspetto casalingo ideali da inzuppare nel thè o latte della mattina o anche come gustosa merenda del pomeriggio. La presenza di bicarbonato di ammonio, detto anche ammoniaca per dolci, lo rende ideale per biscotti e frolle mentre non è indicata per dolci dall’impasto soffice.

Il LIEVITO ISTANTANEO per Biscotti va aggiunto direttamente all’impasto senza necessità di scioglierlo precedentemente nel latte. Durante la cottura si svilupperà odore di ammoniaca ma non c’è da preoccuparsi in quanto questo scomparirà completamente con il raffreddamento dei biscotti.

La ricetta che ho usato è quella che vi posto qui sotto mentre la forma è tutta opera di Luca… <3

PER L’IMPASTO

Per farcire ho usato la marmellata di fragole (Luca voleva ricreare il cuore)

  • 1. Versa nella terrina farina, zucchero, il Lievito per biscotti PANEANGELI, uova, aroma, e amalgama il tutto aggiungendo il burro tagliato a dadini e il latte.
  • 2. Impasta con le mani, fino ad ottenere una pasta omogenea.
  • 3. Con matterello stendi l’impasto sul piano del tavolo infarinato in una sfoglia spessa mezzo centimetro circa.
  • 4. Ritaglia i biscotti utilizzando uno stampino rotondo del diametro di circa 4 cm e disponili, non troppo vicini, sulla lastra foderata con carta forno. Con uno stampinino più piccolo pratica un foro centrale nella metà del numero di biscotti.
  • 5. Rimpasta i ritagli e ripeti l’operazione fino all’esaurimento della pasta.
  • 6. Cuoci nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 190°C, ventilato: 180°C, a gas: nella parte alta a 190°C) per circa 9-14 minuti.

Noi li abbiamo tagliati a forma di cuore e aggiunto marmellata ma possiamo sbizzarrirci su come muoverci!

https://www.paneangeli.it/ingredienti/lieviti-dolci/lievito-istantaneo-per-biscotti