rotolo di patate farcito

rotolo di patate farcito
un mesetto fa ho ricevuto dei prodotti per una collaborazione da una ditta che si chiama Tec-Al

La TEC-AL srl è situata nel cuore dell’Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L’Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.

 

per farmi testare e recensire i loro prodotti mi hanno inviato del peperoncino in polvere davvero ottimo e molto pratico .Ora, per me che sono per metà calabrese e che vivo di piccante dire dove nello specifico ho usato il prodotto è una sorta di elenco del telefono. L’ho aggiunto alle verdure saltate in padella, alle minestre con i legumi ,al sugo ….una puntina nel mix di spezie per l’arrosto e così via, pratico ,versate e della giusta piccantezza è per me un alleato in cucina .

Ho anche ricevuto della cipolla disidratata e di quella parlerò a parte in un altro articolo ma oggi vi voglio raccontare il piatto che mi sono divertita a preparare con il preparato per gli gnocchi di patate .il rotolo di patate farcito

in pratica questa polvere che va semplicemente miscelata a freddo con acqua contiene al suo interno: Fiocchi di patate (patate disidratate, emulsionanti: E 471i, stabilizzanti: E 450, antiossidanti: E 330). Semola di frumento. Amido. Amido modificato di mais. Fecola di patate. Sale (NaCl). Misto di uovo in polvere pastorizzato. Aromi.

IMG_8382(1)

Se deciderete di usarla per gnocchi così come indicato nella busta non dovrete far altro che aggiungere acqua nella quantità indicata mescolando ,impastare e preparare gli gnocchi nella maniera in cui siete abituati

Potevo rendermi la cosa facile ? no ovviamente !

per cui ho deciso di usare mezza confezione per testare la versatilità del prodotto .

invece che aggiungere acqua ho incorporato su 500 gr di preparato  200 gr di latte ,due tuorli d’uovo ,50 gr di parmigiano e 50 gr di burro fuso .

ho ottenuto un impasto sostenuto.

l’ho steso su della carta forno spennellata con burro fuso ,reso di altezza uniforme di circa un cm ,coperto con formaggio morbido tipo caciotta tagliato fine ,prosciutto cotto affumicato fino a coprire quasi tutta la sfoglia ma lasciando due cm dal bordo .

rotolo di patate farcito

ho arrotolato e chiuso i lembi della carta forno quasi a caramella .

IMG_8390IMG_8394

cotto in forno a 190 per venti minuti ,fatto intiepidire e tagliato a fette .

devo dire che era molto buono e anche i miei figli hanno gradito .

ottimo prodotto quindi questo preparato per gnocchi a freddo Tec-Al

non solo per gli gnocchi ma anche per preparazioni differenti .

 ovviamente se non avete a disposizione questo preparato potete lessare un kilo di patate e passarle nel passapatate ,aggiungere 3 tuorli d’uovo ,parmigiano ,burro e latte quanto basta per ottenere un impasto sodo ma non troppo duro .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.