Torta Pan di Stelle e Nutella, ricetta dolce

Buonasera a tutti!

Stasera vi presento una torta dall’ aspetto davvero bello! La Torta Pan di Stelle e Nutella che ho preso dal Blog Rossella in Padella e la trovate qui. Che dire è un dolce per i golosi DOC 😀 di una bontà indescrivibile. Ringrazio Rossella e vi lascio questa buonissima Torta Pan di Stelle e Nutella.

DSC_579401

Torta Pan di Stelle e Nutella, ricetta dolce

Ingredienti per la base:

75 g di farina
75 g di fecola di patate,
2 uova,
140 g di Pan di Stelle,
30 g di cacao amaro,
100 g di zucchero,
100 g di burro,
90 ml di latte,
2 cucchiai di Nutella,
1 bustina di lievito per dolci.

Per la farcitura:

400 g di Nutella o quanto basta.

Per la decorazione finale:

14 Biscotti Pan di Stella o q.b.,
cacao amaro q.b.

Procedimento:

Lavorare a lungo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporare il burro a pezzetti, la farina, la fecola di patate, il lievito per dolci, il cacao, infine il latte e la Nutella. Amalgamare per bene tutti gli ingredienti e aggiungere i biscotti sbriciolati (non troppo fini) e mescolare con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio di legno.
Versare il composto in uno stampo da 22 cm di diametro, precedentemente imburrato e infarinato ed infornare a 180 gradi per 40 minuti circa (regolatevi a seconda del vostro forno). Sfornare e lasciar raffreddare completamente. Successivamente tagliare a metà la torta in senso orizzontale, svuotare l’interno delle due parti e farcirle con la Nutella. Ricomporre la torta e cospargerla di cacao amaro. Decorare il bordo torta con i Pan di Stelle, usando la Nutella per fissarli. Decorare con un pò di Nutella in superficie e mettere un biscotto nel centro.

10 Risposte a “Torta Pan di Stelle e Nutella, ricetta dolce”

  1. favolosa! Ma poi con la parte che svuotiamo da come ho capito ci va la nutella, ma poi ci si rimette sopra la parte che abbiamo tolto?

  2. Ciao Eva grazie!!! Esatto nella parte svuotata ci va la Nutella e poi si uniscono le due parti superiore/inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.