Torta Magica alla Nutella

Buongiorno a tutti e buona domenica! Oggi vi propongo una Torta Magica Nutella. Direte voi perché magica? Perché è una ricetta che con solo due ingredienti permette di avere un dolce buono, goloso e soffice. Un vero peccato di gola che vi conquisterà. La ricetta è della mia carissima amica e collega Blogger Marisa del Blog Il Mio Saper Fare. La ringrazio vivamente, perché mi ha dato un’idea di una torta che si prepara velocemente, senza troppi ingredienti e comunque una vera sorpresa golosa adatta a tutti!! Ora vi lascio la ricetta della Torta Magica alla Nutella con solo 2 ingredienti. Un abbraccio e alla prossima!!

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: max 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 fette
  • Costo: Economico

Ingredienti

Per la Torta:

  • 300 g Nutella®
  • 3 Uova

Per la decorazione (facoltativa):

  • q.b. Granella di nocciole
  • q.b. Nutella®

Preparazione

  1. Torta Magica Nutella

    Torta Magica Nutella

     

    Con lo sbattitore lavorate le uova per almeno 15 minuti, fino a farle diventare spumose e chiare. Mi raccomando le uova vanno lavorate tutte assieme e non separando i tuorli dagli albumi.

  2. Aggiungete alle uova sbattute, la Nutella sciolta a bagnomaria. Ovviamente in questo periodo e per tutto il periodo estivo, con il caldo che c’è, non è necessario sciogliere la Nutella a bagnomaria, in quanto risulterà sicuramente più fluida e quindi lavorabile. Continuate a lavorare l’impasto con le fruste facendo ben amalgamare tutti e due gli ingredienti.

  3. Versate il composto ottenuto in uno stampo tondo da 18 – 20 cm, rivestito di carta da forno. Come consiglia Marisa, si può imburrare ed infarinare lo stampo, ma è preferibile usare la carta forno. Comprendo il suggerimento perché sicuramente con la carta forno la torta si sformerà meglio senza sbriciolarsi e di conseguenza senza che si rovini.

  4. Infornate il tutto in forno già preriscaldato a 180 gradi per 30 – 35 minuti e comunque fino a cottura, in base anche al vostro forno. Una volta cotta, sfornate e lasciate raffreddare. Sformate, una volta fredda, la torta.

  5. Una volta fredda, sformata e messa su un piatto da torta, versate sulla superficie abbondante Nutella e la granella di Nocciole. Servite la torta e buon dolce a tutti!

  6. Torta Magica Nutella

Altre Torte con la Nutella:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.