Torta Veloce con Cocco e Nutella

Ciao a tutti eccomi oggi con la Torta Veloce con Cocco e Nutella. Una vera golosità proposta dalla mia amica Valeria del Blog Vale, Cucina e Fantasia. Lei come sapete è una tipa molto pratica, veloce e nel suo blog oltre le tante ricette anche tradizionali e un po’ più lunghe trovate un assortimento di ricette veloci, pratiche da realizzare. Inutile che vi sto qui a parlare del blog di Valeria. Fatevi un giro cliccando sul titolo del suo blog che ho scritto poco più sopra e comunque sicuramente lo conoscerete. Lei per noi tutti è un mito, perché è l’espressione della semplicità e veracità. Vabbè bando alle ciance ed ecco a voi la ricetta della Torta Veloce con Cocco e Nutella. Un abbraccio a tutti e alla prossima! Fabio. 

Torta Veloce con Cocco e Nutella

Torta Veloce con Cocco e Nutella

Ingredienti per uno stampo da 18 – 20 cm di diametro:

100 g di farina 00,
100 g di farina di cocco,
120 grammi di zucchero,
150 ml di latte,
2 albumi,
mezza bustina di lievito per dolci,
Nutella q.b.

Torta Veloce con Cocco e Nutella

Torta Veloce con Cocco e Nutella

Procedimento:

Unite in una ciotola la farina 00 e la farina di cocco. Mescolate per bene, aggiungete gli albumi, lo zucchero il latte ed il lievito, con una spatola o un cucchiaio di legno amalgamate tutto. Dovrete ottenere un composto abbastanza morbido, come suggerisce Valeria non va aggiunta altra farina, pertanto non lasciatevi tentare dalla poca consistenza dell’ impasto.
Imburrate uno stampo tondo o comunque rivestitelo di carta da forno. Mettete nel fondo e sui bordi metà impasto. Aggiungete la Nutella con la quale rivestirete tutto il fondo e andate a coprire con l’impasto rimasto dando un effetto sbriciolato.
Infornate per 15 – 20 minuti a 180 gradi circa fino a cottura. Mi raccomando non si dovrà dorare ma dovrà rimanere abbastanza bianca. Togliete dal forno la torta e lasciatela raffreddare di sformarla e servirla. Servite con una spolverata di zucchero a velo.
Quando la torta sarà cotta lasciarla raffreddare benissimo prima di toglierla dallo stampo. Buon dolce a tutti!

Vi aspetto come sempre sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.