Girelle di Pasta Sfoglia con Pesce Spada e Mozzarella di Bufala

Ciao a tutti! Il week end è praticamente arrivato ed io vi propongo delle Girelle Pasta Sfoglia, Pesce Spada e Mozzarella di Bufala. Degli stuzzichini interessanti che ho avuto il piacere di condividere con i lettori di Ora Cucina sul Numero di Luglio e Agosto 2019 della Rivista. Ora estendo il piacere a voi e vi condivido le Girelle Pasta Sfoglia, Pesce Spada e Mozzarella di Bufala che spero possano essere di vostro gradimento. Ovviamente ho utilizzato il pesce spada, non a trancio fresco o comunque surgelato, ma il pesce spada affumicato tagliato sottile e conservato nelle confezioni sottovuoto, tipo il salmone affumicato per intenderci. Ora dopo aver chiarito questo particolare, vi lascio alla ricetta delle Girelle Pasta Sfoglia, Pesce Spada e Mozzarella di Bufala e vi abbraccio tutti augurandovi un buon sabato. Fabio.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 20 – 25 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (Rettangolare)
  • 100 g Pesce spada affumicato (sottovuoto)
  • 150 g Mozzarella di bufala (scolata dal suo siero in eccesso e tagliata a dadini)
  • 1 Tuorlo d'uovo
  • 2 cucchiai Latte

Preparazione

  1. Girelle Pasta Sfoglia Spada

    Girelle Pasta Sfoglia, Pesce Spada e Mozzarella di Bufala

     

    Srotolate il rotolo di pasta sfoglia, lasciatela sulla sua stessa carta da forno.

  2. Mettete sulla sua superficie le fettine sottili di pesce spada affumicato, in modo da coprire tutta la sfoglia. Aggiungete sul pesce spada, la mozzarella di bufala e con l’aiuto della carta da forno, arrotolate il tutto delicatamente. Dal rotolo ottenuto tagliate delle fette di 2 cm di spessore.

  3. Adagiate le girelle ottenute su una placca rivestita di carta da forno, mettetele ben distanziate tra loro e spennellatele con l’uovo sbattuto al quale andrete ad aggiungere i due cucchiai di latte.

  4. Infornate a 200 gradi per 20 – 25 minuti fino a doratura della sfoglia. In base al vostro forno, verificate sempre la cottura ed eventualmente proseguite per qualche minuti o togliete prima la teglia dal forno.

  5. Servite le vostre Girelle di Pasta Sfoglia con Pesce Spada e Mozzarella di Bufala calde o comunque tiepide. Sono comode perché utilizzabili anche fredde, saranno meno friabili ma sempre buone. Buon appetito a tutti!!

Altre ricette di Girelle salate:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.