Gamberoni Arrostiti alla Piastra

Buongiorno a tutti! Eccomi con i Gamberoni Arrostiti alla Piastra, un secondo piatto facile e veloce da preparare. Ok facili da preparare ma dovrete seguire alcune accortezze, per evitare che la carne del gambero cambi di consistenza e indubbiamente di sapore. Sono adatti per essere accompagnati poi con un’insalata o con delle verdure grigliate o magari, spinaci, cicoria o simili. I Gamberoni Arrostiti alla Piastra si preparano davvero in pochi minuti e sono gustosi, provateli, quando si dice che la semplicità è la cosa migliore…eccone l’esempio! Ora vi lascio la ricetta dei Gamberoni Arrostiti alla Piastra e vi auguro una buona giornata. Un abbraccio grande. Fabio.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 16Gamberoni
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • 1 ciuffoPrezzemolo
  • q.b.Sale fino

Preparazione

  1. gamberoni arrostiti

    Gamberoni Arrostiti

    Come prima cosa pulite i gamberi: fate una leggera incisione sul dorso, senza togliere il carapece.

  2. Con uno stuzzicadenti, togliete il filo dell’ intestino. Mi raccomando toglietelo perché rende amaragnolo il gambero.

  3. Preparate l’intingolo di olio e prezzemolo. Tritate finemente il prezzemolo a coltello o con un mixer. Mettetelo in una ciotolina con l’olio e mescolate.

  4. Fate riscaldare una piastra o comunque una padella, mettete al suo interno i gamberoni allargati (vedi foto), mettendo il carapece sulla superficie della piastra.

  5. Cuocete i gamberi mantenendolo sempre nella stessa posizione senza girarlo. Come vedete che la polpa del gamberone passa da un colore simil trasparente a bianco, il gambero è pronto.

  6. Attenzione alla cottura, perché se si tengono di più si rovina la consistenza e il sapore del gambero.

  7. Inoltre non li mangiate freddi ma caldi, perché cambiano nettamente di sapore e di consistenza, una volta freddi.

  8. Quando saranno tutti cotti, cospargeteli con l’intingolo di olio e prezzemolo. Salate leggermente e servite. Buon appetito a tutti!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.