Insalata con mela, noci e melagrana

Sui miei canali social vi avevo anticipato che vi avrei messo a dieta… detto fatto! Oggi insalata con mela, noci e melagrana. Poche calorie per un tripudio di colori, sapori e benessere.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

Insalata con mela, noci e melagrana

1/2 cespo lattuga
1 mela
180 g melagrana
40 g noci (sgusciate)
2 cucchiai olio di oliva
q.b. succo di limone
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Per preparare l’insalata con mela, noci e melagrana, iniziate a sgranare la melagrana raccogliendo i chicchi e il succo in una ciotolina fonda. Tritate grossolanamente le noci con un coltello affilato.

Continuate con l’insalata. Eliminate le foglie sciupate e il torsolo. Lavate, asciugate e tagliate le foglie in strisce non più larghe di 2 cm.

A questo punto sbucciate la mela, togliete il torsolo e riducete gli spicchi a tocchetti. Per rendere la presentazione più scenografica usate delle formine, mentre per evitare che la frutta si annerisca irrorate con del succo di limone.

Prima di comporre l’insalata, preparate anche il condimento. In una ciotolina versate l’olio, il succo di melagrana, il succo di limone (quantità a piacere), un pizzico di sale e una manciata di pepe. Sbattete tutti gli ingredienti con una forchetta.

Quindi raccogliete in una insalatiera la lattuga tagliata a strisce, i tocchetti di mela, le noci spezzettate e i chicchi di melagrana.

Condite e servite subito in tavola.

Insalata con mela, noci e melagrana Mariafrancesca

Vi piacciono le mie ricette? Seguitemi sulla mia pagina FACEBOOK Passione e gusto con Mariafrancesca, o su INSTAGRAM Passione_e_gusto_mfs per rimanere sempre aggiornati sulle mie ultimissime ricette. Vi aspetto con un LIKE!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!