Irregolari, morbidi, profumati… impossibile resistere ai miei biscotti (al burro) mela, cioccolato e uvetta. Uno tira l’altro!!!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni14
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 350 gfarina 00
- 2uova
- 120 gzucchero
- 80 gburro (fuso)
- 250 gmele (circa 3 mele)
- 80 guva passa
- 8 glievito in polvere per dolci
- 100 gcioccolato extra fondente
- 1/2arancia
- 1/2limone
- q.b.zucchero a velo (per decorare)
Preparazione
Per preparare i biscotti al burro mela, cioccolato e uvetta, iniziate a sbucciare le mele e a tagliarle a piccoli cubetti. Trasferite i pezzetti di mela in una ciotola con acqua e succo di limone per non farli annerire. Proseguite tritando grossolanamente il cioccolato fondente e mettendo l’uva passa in ammollo in acqua calda. Saranno sufficienti 10 minuti.
Quindi in una ciotola capiente iniziate a sbattere le uova con lo zucchero, utilizzate semplicemente una forchetta. Dopo qualche minuto aggiungete il burro fuso e il succo di mezza arancia.
A questo punto versate un po’ alla volta la farina e il lievito. Amalgamate il tutto molto bene in modo da ottenere un composto morbido e denso.
Scolate e asciugate i tocchetti di mela, strizzate ben bene l’uvetta. Quindi aggiungeteli al composto insieme al cioccolato e amalgamate con le mani.
Prendete l’impasto ottenuto a cucchiaiate e distribuitelo su una teglia rivestita con carta forno. Dovete fare dei mucchietti dalla forma irregolare e abbondanti, non dimenticate di distanziarli.
Infornate i biscotti (al burro) mela, cioccolato e uvetta a 180 gradi per 25-30 minuti, forno preriscaldato.
Una volta cotti, fate raffreddare completamente e servite con abbondante zucchero a velo.
Vi piacciono le mie ricette? Seguitemi sulla mia pagina FACEBOOK Passione e gusto con Mariafrancesca, o su INSTAGRAM Passione_e_gusto_mfs per rimanere sempre aggiornati sulle mie ultimissime ricette. Vi aspetto con un LIKE!
Infinitamente grazie, Mariafrancesca.