GNOCCHETTI SARDI ALLA “SILVIA”

Evvivaaaaaaaaa, anche le figlie cucinanooooo!!! Questi gnocchetti mia figlia Silvia se li è inventati qualche tempo fa, “raccattando” ingredienti vari nel frigo… io poi li ho rifatti perchè erano proprio buoniiiiiiii!!!
Pronti con padelle, teglie e cucchiarelle?!? Vaiiiiiii!
Patrizia

gnocchetti sardi miei

Categoria: Primi Piatti

Ingredienti per 4 persone:
400 gr gnocchetti sardi
250 gr carne tritata
3 zucchine grandicelle
pomodorini
1 cucchiaio di philadelphia
olio evo
cipolla
vino bianco
1 cucchiaio aceto balsamico
sale
parmigiano e pepe (a piacere!)

Procedimento:
Mettere olio e cipolla in un’ampia padella antiaderente e far soffriggere appena appena, aggiungere la carne tritata e far cuocere finchè non perde il rossore. Sfumare con il vino bianco e l’aceto balsamico, unire le zucchine tagliate a rondelle, salare e far cuocere per qualche minuto. Verso la fine della cottura, aggiungere i pomodorini e incoperchiare in modo da farli appassire.
Nel frattempo, mettere l’acqua per la pasta e cuocere gli gnocchetti al dente. Scolarli, versarli nella padella e, se il sughetto si fosse seccato troppo, aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. Infine mettere il cucchiaio di philadelphia, mantecare un attimo e impiattare! Spolverare con parmigiano e pepe, se graditi.

Difficoltà: bassa
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti + cottura pasta

Consigli:  potete sostituire la carne tritata con salsiccia sbriciolata… che ve lo dico a fare, ancora meglio!!!

 

2 Risposte a “GNOCCHETTI SARDI ALLA “SILVIA””

    1. I’m glad you like my blog, thank you! I try to treat it with care, also from an aesthetic point of view, as well as photos and recipes… thanks again and come back soon to read me!

I commenti sono chiusi.