Torta salata di zucchine, mozzarella e wurstel

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

ingredienti:

1 rotolo pasta sfoglia

3 zucchine

1 cipolla

2 uova

150 ml panna fresca

3 wurstel

150 g di mozzarella

sale, pepe

olio

Preparazione

Tagliate le zucchine in fettine dello spessore che preferite. E lo stesso i wurstel.Tritate la cipolla e doratela in padella. Appena inizierà ad appassire potete aggiungere le zucchine e fare andare per qualche minuto a fiamma moderata aggiustando di sale e pepe. Toglietele dal fuoco quando sono morbide e colatele se c’è molta acqua.

Fatto questo in una ciotola sbattete le uova, aggiustate di sale e pepe e versate la panna. Poi anche le zucchine, i wurstel e la mozzarella a cubetti.

Versate il composto sulla pasta sfoglia sistemata in una tortiera. Cuocete in forno a 180 per 30 minuti

ingredients:

1 roll of puff pastry

3 courgettes

1 onion

2 eggs

150 ml of fresh cream

3 frankfurters

150 g of mozzarella

sale, pepper

oil

Preparation

Cut the courgettes into slices of the thickness you prefer. And the same goes for the frankfurters. Chop the onion and brown it in a pan. As soon as it starts to wilt, you can add the courgettes and cook for a few minutes on a moderate flame, adding salt and pepper. Remove from the heat when they are soft and pour them if there is a lot of water.

Once this is done, beat the eggs in a bowl, season with salt and pepper and pour the cream. Then also the courgettes, wurstel and diced mozzarella.

Pour the mixture over the puff pastry placed in a pan. Bake in the oven at 180 for 30 minutes

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.