Organizza serate divertenti in casa con soli 5 euro grazie all’app Too Good To Go

Ti stai dando da fare per risparmiare ma giustamente non vuoi annullare la tua vita sociale. Perché allora invece di uscire per locali non organizzi una serata in casa con un paio di amici e invece di cucinare o ordinare costoso cibo d’asporto non provi le misterY box a 5,00 euro proposte da TooGood to go ?

Too Good To Go. Stiamo parlando dell’app che permette a chiunque di partecipare attivamente alla lotta contro lo spreco alimentare e, al tempo stesso, di risparmiare nell’acquisto di cibo. Insomma, i proverbiali due piccioni con una fava. Progettata nel 2015 in Danimarca, l’app, che oggi conta quasi 9 milioni di utenti, è già presente in altri 9 Paesi d’Europa ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutto il Vecchio Continente.

Come funziona

La formula “magica” è questa: Magic Box. I commercianti di prodotti freschi e i ristoratori iscritti all’applicazione possono mettere in vendita delle bag (le Magic Box, appunto) con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi che a fine giornata sono rimasti invenduti e che non possono essere rimessi in vendita il giorno dopo. Niente spreco di cibo, per il bene di tutti, e un rientro economico, seppur ridotto, come vantaggio per i venditori. Dall’altra parte gli utenti/consumatori che con i loro acquisti partecipano alla riduzione dello spreco alimentare e acquistano con un semplice tap sull’applicazione ottimi pasti a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 Euro.

Una volta scaricata l’app (gratuita) sul proprio smartphone, e sbrigate semplici procedure di iscrizione, basta geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti più vicini, ordinare la propria Magic Box, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.

Immaginate la novità di una serata del genere: voi, i vostri amici e la misterY box da aprire, sapendo di poterci trovare una deliziosa cena a sorpresa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.