Insalata di fagioli e cipolla rossa

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Insalata di fagioli e cipolla rossa 🇮🇹🇭🇲

Classica senza tempo, almeno a casa mia. Quando arriva il caldo, e soprattutto il weekend, dove puoi mangiare cipolla e aglio senza temere di appestare i colleghi in ufficio, me la chiedono sempre, e io li accontento volentieri perché:

1) è fresca

2) è veloce, bastano 2 ingredienti e il condimento

3) la adoro

4) alla base di 2 ingredienti se ne possono aggiungere a piacere personalizzando ogni piatto

E voi come la personalizzate?

Se vi piace seguitemi e guardate i video delle ricette sul mio blog (Link sul profilo)

Ingredienti:

1 grossa cipolla ( la migliore è la rossa di Tropea)

Fagioli bolliti o precotti in scatola (400 gr o 2 scatole)

Sedano e carote tagliati a tocchetti ( facoltativo)

Tonno (facoltativo)

Passaggi:

Bollite i fagioli o aprite quelli in scatola, scolateli, sciacquateli e metteteli in una ciotola. Tagliate la cipolla in pezzetti delle dimensioni che preferite, sciacquateli e asciugateli con la centrifuga. Unite ai fagioli. Se volete potete aggiungere pezzi di carote (lesse) e sedano fresco o tonno. Condite con olio e sale..

CONSIGLIO: Se ne fate troppa e la avanzate, mettetela nel frullatore e servite la crema spalmata di pane o di accompagnamento a dei crostini.

Bean and red onion salad: When the heat arrives, and especially on weekends, where you can eat onion and garlic without fear of plaguing your colleagues in the office, you always have to always, and I am happy to please them because: 1) is fresh 2) it’s fast, just 2 ingredients and the seasoning 3) I love it 4) a pleasure can be added to the base of 2 ingredients by customizing each dish If you like it follow me and watch the videos of the recipes on my blog (Link on profile) Ingredients: 1 large onion (the best is the red from Tropea) Canned boiled or precooked beans (400 gr or 2 boxes) Celery and carrots cut into chunks (optiona)

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.