Torta di mele e uvetta/Apple and raisin cake

AuTunno, bentornato. Che c’è più di stagione di una bella torta di mele calda, gustata a colazione, messa nel portapranzo, dolce e autentico comfort food capace di risollevare il morale di qualunque giornata?

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Passaggi

Torta di mele e uvetta/Apple and raisin cake

Mi piace alzarmi e perdere mezz’ora per fare colazione con calma, magari ascoltando le notizie del giorno. Di solito ci riesco solo la domenica. Ancora 36 anni di lavoro e se esisterà ancora la pensione potrò farla ogni giorno😅

Ingredienti:

150 gr farina

140 gr zucchero

150 gr burro

4 cucchiai latte intero

2 uova

1/2 bustina lievito vanigliato

3 mele( uso renette)

1 limone

Cannella

50 gr uvetta

Grappa

Sale

Ricetta:

Metti a bagno l’uvetta nel liquore. Sbatti le uova con lo zucchero e pizzico di sale. Aggiungi farina e lievito, poi il burro fuso e il latte. 1 mela tagliala a dadini e mettila nell’impasto. Le altre tagliale a fettine e bagnale con succo di limone e spolverale di cannella. Versa l’impasto nella tortiera. Spargici sopra l’uvetta strizzata. Disponi sopra le fette di mela. Spolvera di zucchero. Inforna a 180 per 40 minuti.

PS se non vi piace che l’uvetta affondi passatela nella farina.

Ingredients: 150 gr flour 140 gr sugar 150 gr butter 4 tablespoons whole milk 2 eggs 1/2 sachet of vanilla yeast 3 apples (renette use) 1 lemon Cinnamon 50 gr raisins Grappa salt Recipe: Soak the raisins in the liqueur. Beat the eggs with the sugar and pinch of salt. Add flour and yeast, then melted butter and milk. 1 apple cut into cubes and put it in the dough. Cut the other slices into slices and sprinkle them with lemon juice and a sprinkle of cinnamon. Pour the dough into the pan. Sprinkle the squeezed raisins on top. Arrange the apple slices on top. Dust with sugar. Bake at 180 for 40 minutes

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da noproblemincucina

Ciao a tutti. Benvenuti sul mio blog. La mia missione è lottare contro lo spreco alimentare. Fedele sostenitrice della schiscetta e dotata di fantasia quando si tratta di riciclare avanzi, non escludo nessuna pietanza dalla mia tavola: carne, verdura, frutta, e più importanti: i dolci. Questo blog parlerà di ricette, ma anche di risparmio, vita più green, coltivazione ed ecocompatibilità in generale. Non sono una brava esteta, scusate le pessime immagini, ma vi prometto che il sapore è sempre meglio di come appare nelle fotografie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.