Ricetta veloce polpette di pollo

Ricetta veloce polpette di pollo… per preparare le polpette ho usato il petto di pollo.

Il petto di pollo si può preparare in diversi modi: alla piastra, impanato: immergendolo nell’uovo e poi nel pangrattato, alla cinese: tagliandolo a quadretti piccoli e poi friggendole con mandorle e salsa a base di soia, e infine ho inventato le polpette di pollo. Sono più leggere rispetto a quelle tradizionali, ma molto buone.

Questa ricetta è adatta per tutte le persone che vogliono mangiare qualcosa di sostanzioso, e non hanno molto tempo da stare ai fornelli.

Ricetta veloce polpette di pollo
Ricetta veloce polpette di pollo

Ricetta veloce polpette di pollo

PREPARAZIONE:

Per preparare queste polpette ho usato:

800 grammi di petto di pollo che ho frullato finemente

2 uova, rossi e bianchi, bastava 1 uovo,

pangrattato quanto basta per renderlo soffice

parmigiano

salsa a base di soia

sale in superficie.

Tempo di preparazione: 15 minuti.

Tempo di cottura 5 minuti

Difficoltà: facile

PROCEDIMENTO:

Tritare il petto di pollo, aggiungere le uova, uno o due uova, parmigiano grattuggiato, un cucchiaino di salsa di soia, e poi mescolare, facendo un impasto omogeneo.

Dopo che hai miscelato tutti gli ingredienti, e aver lavorato con le mani la carne, forma delle palline, decorale con il sesamo e le friggi in padella contenente dell’olio caldo. Devono diventare dorate con quelle nella foto.

A cottura ultimata, toglile dalla padella con una schiumarola e mettile in un piatto da portata, si devono mangiare calde.

Le puoi accompagnare a un contorno tipo patate al forno, insalata, spinaci, a un buon contorno.

Le stesse polpette a cottura ultimata le puoi intingere nella soia, metterle in un panino o assaporarne il gusto cosi come è.

Una cottiura alternativa alla frittura è quella di cuocerle nel forno ventilato, terzo ripiano in una teglia sottile per 15 minuti, mettendo nel forno una tazza di acqua per creare umidità cosi non si seccano.

Se la vuoi provare, poi scrivimi come ti sei trovato.

 

 

 

https://plus.google.com/u/0/+AnnaritaSardo

Pubblicato da Annarita

Sono Annarita, ho 35 anni e da qualche tempo soffro di intolleranza al latte e derivati....quindi da oggi nasce il blog per suggerire cibi che normalmente hanno il latte, ed io li modifico con il latte di soia.

2 Risposte a “Ricetta veloce polpette di pollo”

    1. Sono veramente da provare….Da quando le ho provate a prepararle una volta, non ho mai più smesso di cucinarle…Sono una variante del solito petto di pollo impanato…E mio figlio è più contento…

I commenti sono chiusi.