Come sto perdendo i kg di troppo

Come sto perdendo i kg di troppo.

Per te che leggi questo articolo…. Ti svelo come li sto perdendo.

Ho 35 anni e devo perdere 10 kg, devo arrivare al mio normo peso, che è di 58 kg, ora sono di nuovo a 68 kg, una settimana fa ero a 69 kg, e le mie gambe lo sentivano…dato che porto il plantare.

Come sto perdendo i kg di troppoCome sto perdendo i kg di troppo

Come sto perdendo i kg di troppo

COLAZIONE

A colazione ho provato a inserire un alimento contente del cacao amaro, che può essere una cioccolata calda oppure un dolce preparato con il riso.

Ho provato la settimana fa. e devo dire ne sono meravigliata…

Il cambio della colazione era semplicemente perché ero stufa del solita bevanda alla soia, con 3 fette biscottate, così ho provato a variare.

Non mangio nulla fino a pranzo, non mangio cornetti, briosces, etc…Se uno deve perdere peso il cornetto o la briosces è quello meno indicato.

PRANZO: 

Io mangio una cosa a pranzo, o il primo o il secondo, e la frutta, spesso una mela o una banana.

Mangio spesso il primo

La pasta la condisco con olio e parmigiano, oppure con sugo o ragù di carne non soffritto, oppure con la verdura, es pasta con i peperoni, pasta con le zucchine, quando sono di stagione, oppure pasta con olive e capperi, che ho scritto la ricetta.

Per mangiare i legumi, preparo un minestrone di legumi…compro i legumi secchi già pronti, e li cucino. Scorrendo il blog trovate una ricetta.

Oppure preparo un passato di verdura con tutte le verdure che ho in casa: zucchine o zucca, carote, patate, coste, una cipolla e fiori di zucca. Una volta mettevo anche il basilico, ma ho saputo dai cuochi di masterchef che il basilico non si cuoce, cosi non lo uso più in cottura.

MERENDA: 

Una spremuta di arancia con savoiardi

o una mela

CENA

A cena preparo carne, molto spesso con il pan grattato, perchè a mio figlio piace cosi, però non la friggo. La fettina di carne l’appiattisco con lo sbatti carne, poi la passo nell’olio e nel limone, la vitamina C serve per fissare il ferro, e poi nel pan grattato contente parmigiano. Non devi aggiungere sale prima della cottura perché altrimenti diventa dura.

Devi ridurre il pane, la farina 00, o sostituirle con altre farine, esempio usare la farina integrale, la semola rimacinata di grano duro…e otterrai miglioramenti…E starai meglio.

Cosa molto importante devi bere molta acqua durante la giornata, circa 1 l e mezzo di acqua al giorno.

I primi kg che perdi sono acqua, sono massa liquida, poi perdi la massa grassa, ti consiglio di fare anche un po’ di cyclette.

Se ti piace questa dieta seguimi al link:

https://plus.google.com/u/0/+AnnaritaSardo

https://www.facebook.com/annarita.sardo.75

 

 

Pubblicato da Annarita

Sono Annarita, ho 35 anni e da qualche tempo soffro di intolleranza al latte e derivati....quindi da oggi nasce il blog per suggerire cibi che normalmente hanno il latte, ed io li modifico con il latte di soia.