oltre la dieta: il diario – 7 maggio 2014

Oltre la dieta: il diario – 7 maggio 2014


12:50 – E dopo tanti giorni di silenzio eccomi qui a riscrivere il mio diario! E innanzitutto buon mercoledì a tutti voi Sweet Kiss

Per chi mi segue su facebook alcune delle cose che sto per raccontare sono già note e altre no… ma andiamo con ordine! Innanzitutto il diario di oggi è dedicato al cambiamento:

KC - ora di cambiare, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

eh si è infatti proprio ora di cambiare, almeno io devo cambiare qualcosa. Sono arrivata al punto nel quale, se non cambio, rischio di diventare stantia e noiosa. Magari alcuni di voi non la pensano così ma io già mi sento tale quindi, mi conosco, se non cambio esplodo… ed è meglio evitare l’ultima ipotesi no? Ha Ha

Però vorrei prima dirvi cosa ho fatto negli scorsi giorni, tramite qualche foto che ritengo bella da farvi vedere! Innanzitutto il viaggio verso l’Italia, ecco i mici come viaggiano:

gatti in auto, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

poverini, in prigione! Ma vi assicuro che abbiamo provato a farli uscire: Kimbo si starebbe anche buono ma la Rossa non la si tiene, vorrebbe andare ovunque ad esplorare tutta la macchina, cosa che ovviamente non è possibile, dunque: in prigione! Ed eccoli invece nell’unico spazio all’aperto dove possono stare a Faenza… fuori al balcone:

gatti affacciati, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

che per loro è anche un po’ una prigione essendo abituati ad essere liberi di uscire. Ed eccoli in un momento di riposo:

gatti sul divano, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

ovvero Kimbo dorme e la Rossa vigila! Veramente al momento siamo un po’ preoccupati per entrambi: Kimbo è magrissimo e l’abbiamo trattato per i vermi ma potrebbe anche avere la tenia. E’ pur vero che mangia, beve, esce, scorrazza ed è in forma. La Rossa invece, che stava benone fino a ieri mattina ora si muove come se fosse debole, non vuole uscire e non mangia, e perde anche tanto pelo. Sono abituati a viaggiare con noi, anche d’estate con il gran caldo, e non era mai successo niente. Aspettiamo fino a domani e poi li portiamo dal veterinario se la situazione non migliora specialmente per la Rossa. Uffa!

Tornando al viaggio in Italia… ecco alcune foto dell’andata:

fernpass, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

fernpass, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

questo è un angolino del Fernpass dove ci fermiamo sempre per mangiare. Non è altro che un gran prato con una strada sterrata ma a noi piace tanto e si gode un panorama bellissimo!

All’arrivo ovviamente mi sono subito data da fare e ho preso i carciofi Big Smile

cena lunedí, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

e anche un trancio di pesce smeriglio, che non conoscevo, e che è stato veramente tanto buono!

Il primo maggio è stato l’unico giorno che ci ha degnato di un po’ di sole:

pioggia, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

e per il resto nuvoloso e pioggia:

pioggia, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

ma va bene anche così! Io sono riuscita a vedere i miei amici, a fare tante chiacchiere, non parliamo del restauro: unghie e capelli. Rossi. O arancioni: come li vedete voi? Questi sono in versione riccia:

capelli, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

e questi in versione liscia:

capelli, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

ma io non riuscirò mai a mettermi in posa… io e la macchinetta fotografica non andiamo d’accordo proprio, che faccia! Faccio concorrenza al tipo con la linguaccia fuori lì in foto Ha Ha

Cos’altro ho da farvi vedere? Ah si… il rientro sulle Alpi! Ecco qua, metto un po’ di foto miste dove potete vedere l’effetto della ghiacciata notturna sugli alberi più in alto:

alpi, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

alpi, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia alpi, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia alpi, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

bellissimo vero? A un certo punto l’auto segnava 2 gradi brrrrrrrrrrrr Oh Really? E poi tanto per terminare vi mostro una frazione di quello che ho preso in Italia, ma solo 2 buste (ce n’erano altre 10 per non parlare delle scatole e scatolette con bottiglie, caffè etc etc):

acquisti, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

acquisti, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

e non dimentichiamo il mio acquisto più importante:

pezzi fornetto estense, oltre la dieta: il diario - 7 maggio 2014, Mangia senza Pancia

il fornetto estense con tanto di pietra per fare il pane che entra alla perfezione Big Smile Felicissima io!

E quest’è quanto riguardo il viaggio… ma veniamo al discorso cambiamenti. In Italia non avendo una buona connessione ho avuto modo di fermarmi e di guardare un po’ a tutta la situazione blog (e vita in generale) in maniera più distaccata. Mi sono resa conto che se non cambio delle cose non sono più in controllo ne’ del blog e ne’ tanto meno della mia vita. Infatti sono ormai dei mesi che vado dietro a tutto ma in maniera disordinata, senza controllo. E questo mi ha reso  spesso non troppo felice e anche con la sensazione di non andare da nessuna parte.
Prima, quando ero ancora a dieta (e mi ci devo rimettere considerando tutto il po’ po’ che ho abbuffato in Italia Big Smile) avevo una missione, un compito: fare la dieta e scrivere il diario. Ma dopo ho voluto continuare nello stesso modo ma senza l’iniziale stimolo. Poi si è aggiunto il progetto di Giallo Zafferano, per il quale sono stata felicissima ma, di nuovo, ha significato aggiungere altro lavoro poco pianificato.

Io vorrei tanto ampliare il blog, avere più ricette, più consigli per la dieta. Ho bisogno anche di cambiare il look del blog perchè il tema che uso al momento è diventato difficile da gestire. Ho in mente da tanto tempo anche un’altra cosa che potrebbe essere di grande aiuto a tutte coloro che vogliono seguire questo tipo di dieta. E poi ci sono tutte le foto che mi mandate, le vostre ricette… e io non riesco mai a far nulla di quello che vorrei e che veramente potrebbe aiutare di più tutti voi. Quindi: si cambia Si cambia!

Per più di una settimana non ho scritto il diario e non credo che sia mancato molto, dunque il diario ci sarà sempre ma non tutti i giorni. Lo scriverò quando, come oggi, ho da dire qualcosa. Non ho bisogno di scrivere ancora quel che mangio tutti i giorni no? A meno di non fare qualcosa di nuovo, un esperimento etc.

Poi ieri ho anche deciso di fermarmi con il progetto di Giallo Zafferano. Il mio blog resta su Giallo Zafferano dove mi trovo benissimo, ma non farò più parte del gruppo che programmava le ricette sulle pagine facebook. Mi lusinga già tantissimo di essere stata scelta e ovviamente mi mancherà la visibilità che appartenere a questo gruppo dà. Ma al momento ho bisogno di tempo e rischierei di far male le cose, il che non è da me, dunque ho deciso di fermarmi qui.

Nei prossimi giorni mi impegnerò a pianificare per bene le mie giornate e a produrre ricette e consigli per la dieta!  E anche a fare le pulizie di primavera dentro e fuori casa (giardino) che al momento ne hanno proprio tanto bisogno Baffle Infatti ora vado che si è già fatto tardissimo e oggi ho anche la zumba!

Vi auguro uno splendido mercoledì e una bellissima settimana! Sweet Kiss

by Giovanna Buono

Oltre la dieta: il diario – 7 maggio 2014

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

20 Risposte a “oltre la dieta: il diario – 7 maggio 2014”

  1. Dimenticavo dirti che Einstein era con la lingua fuori perché ti invidiava per il tuo spirito grintoso e forse aveva appena iniziata la dieta WW con tanta fame iniziale😂

    1. ahahahaahha povero Einstein 😀 Violeta l’unica cosa che non hai visto è che questo post è bello datato… 6 anni fa! Da allora ne sono successe di cose sul mio blog e specialmente su facebook 😉 Ma tu sei nel mio gruppo di facebook? In bocca al lupo per la pesata!

      1. Ho visto benissimo che è datato 2014 il tuo post e che lo riporti in Facebook tale quale nel 2020.😁
        Io rimango affezionata al tuo blog ,mi dispiace ma qui si trova tutto.
        Ciao Giovanna!

  2. Evvai con le rosse 👩🏼‍🦰!La prima volta che ti vedo Giovanna!E da rossa a rossa posso dirti solo che sei un gioiellino!🌹
    Io credo che con il tuo blog hai aiutato molto le persone che vogliono capire un po’ di più su come muoversi nella dieta WW .Muoversi all’inizio con tutte le info che trovi in rete ,le formule, i calcoli e tutto necessario per partire non è banale.Quando si raggiunge l’obiettivo prestabilito, con aggiunta di qualche punto in più ,ti rimane comunque un modo di nutrirsi in maniera controllata.Cambiamenti?Non saprei, dipende cosa vuoi fare tu ma credo che raccogliere varie risposte dalle persone che ti seguono si può capire qualcosa in più su questa dieta(non per tutti funziona allo stesso modo).
    Per quanto mi riguarda settimana prossima avrò una mia risposta al effetto plateau che ho raggiunto 4 settimane fa e mi mancano 4 kg al mio goal.Vediamo!
    Ciao Giovanna,sei bravissima!

  3. Ciao sono ezio, stavo girovagando su internet alla ricerca del fornetto estense sono rimasto molto colpito dal tuo con la pietra refrattaria e da tempo che desidero entrambi, dove li hai acquistati? puoi aiutarmi?
    grazie ezio

    1. Ciao Ezio 🙂 Io ho preso tutto a Faenza, in un casalinghi ben fornito. Se ti servono consigli, non vendita eh, solo consigli 🙂 puoi chiedere di entrare in un gruppo di facebook che amministro anche io, Il Forno sul Fornello, trovi il link qui in alto, appunto sotto Link Utili 😉

        1. Di niente Ezio! Il fornetto è Agnelli e la pietra me l’ha data il signore del casalinghi per 3 euro, la vende per la pizza nel forno tradizionale ed è marchiata col nome di un vivaio quindi non è altro che un pezzo di terracotta da giardino 😀 Non ti so dire se funziona perchè pensa te, per stare dietro al blog ancora non l’ho usato…

  4. Ciao Giovanna!!! stai benissimo con i ricci e anche il colore ti dona!
    Sei una bella signora!!!
    Comunque continuerai il tuo blog, già quello che hai fatto fin ora è molto utile, prenditi un pò di tempo per te , per i tuoi cari, per le cose da fare, poi ben vengano altre idee che ci saranno altrettanto utili .
    Personalmente non ho ancora finito tutto da leggere, ma già sono sulla buona strada e ho iniziato la dieta non dieta, perchè si mangia di tutto ma alle giuste dosi.
    Complimenti ancora .
    PS: che belli i tuoi mici! ne avevo uno anch’io che ci ha lasciati dopo 16 anni…era un secondo figlio x me, quanto ho pianto!
    Ciao a presto. Alba.

    1. Grazie mille Alba delle tue care parole 🙂 Si ora d’estate c’è tanto altro da fare e preferisco per ora lasciar perdere il diario del blog e dedicare il tempo a ricette e consigli per la dieta dopo aver pensato a casa, famiglia e giardino 😀 Eh si con gli animali di casa è difficile proprio, non ti possono dire cosa c’è che non va e diventano parte integrante della famiglia… posso immaginare il dolore! Un bacione e a presto 🙂

  5. E dovo svariati minuti vedo le foto, oleeeeeè! Versione liscia si, riccia la leggo ma non carica….colore bellissimo !
    Ciaooooo

  6. Sono troppo curiosa di vedere le foto e lascerò la pagina aperta finchè non si carichino TUTTE! Hihihihihihihi

  7. Ciao Giovanna! Ti leggo sempre con attenzione, sei una risorsa preziosa per una come me che sta cercando di seguire l’attuale welcome weight dopo aver seguito in passato la weight watchers fino alla chiusura. Ora sono proprio soletta, perché non ho sedi vicine neppure della welcome weight perché quella che frequentavo… ha chiuso 🙁
    Mi incuriosisce il fornetto estense: hai già provato qualcosa?
    Grazie e scusa la confidenza… ma seguendoti da un po’ di tempo mi sembra davvero di conoscerti!!!!

    1. Carissima Michela grazie, quanti complimenti 😀 Fai bene a scrivermi così perchè se le mie lettrici si sentono a proprio agio io ho raggiunto uno dei miei obiettivi… lungi da me cercare di elevarmi, io sono una persona normale (uhm oddio mica tanto 😀 ) e tu e tutte siete benvenute a scrivere come volete 🙂
      Allora l’estense l’ho preso adesso che sono stata in Italia ma non ho ancora aperto se non per fare la foto: sono in ristrutturazione blog e se parto con l’estense addio ristrutturazione! Quindi ora almeno faccio il grosso per il blog e poi riparto con tutti i miei esperimenti. Ma se sei su fb guarda in alto nel blog, sotto ai link utili: troverai il gruppo fb Il Forno sul Fornello che io aiuto ad amministrare: lì dentro ci sono tante bravissime e anche tanti file utili da leggere! Più in là spero di avere anche io delle ricette con l’estense qui nel blog 😉
      Capisco il discorso solitudine quando si è abituati alle riunioni! Ma tu resisti mi raccomando 😉 Un abbraccio!

  8. ciao che bello ritrovarti qua , capisco anche tutto il tuo ragionamento , ormai sei tu che devi sentirti come continuare il lavoro , da parte mia hai piena fiducia sono sicura che sarà qualcosa di altrettanto interessante , ti faccio i miei auguri x il tuo nuovo progetto , non vedo l’ora di scoprire quello che farai . Un caloroso saluto e un in bocca a lupo x il progetto ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.