diario di una dieta – Giorno 165 – Pesata 23

Diario di una dieta – Giorno 165 – Pesata 23

Menù  Diario di una dieta – Giorno 165 – Pesata 23
Colazione Mousse ricotta e codette
Merenda mattina  
Pranzo Gallette di riso con salmone
fagiolini lessati
Merenda pomeriggio 2 datteri freschi
Cena frittatina gamberetti e tonno
riso
fagiolini e germogli di soia
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:20 – Buongiorno e buon giovedì a tutti… nonostante i miei timori di aver messo peso (ho piluccato qua e là durante la settimana) invece la bilancia è stata magnanima e ho perso 100 grammi! Non è tanto ma a me è sufficiente per vedere che la curva dell’ago della bilancia continua a scendere quindi: io felice Big Smile.

Adesso preparo colazione e farò la Mousse ricotta e codette:

Mousse ricotta e codette di cioccolato, diario di una dieta - Giorno 165 - Pesata 23, Mangia senza Pancia

su due fette spesse di pane tostato tipo premio-pesata Ha Ha

Oggi ho da fare lavatrici e un po’ di pulizie qui in casa, poi una bella passeggiata al freddo (saranno -5° fuori!) e poi non so, devo ancora fare mente locale… Riguardo il fitness stavo pensando di provare qualche classe mattutina, quando non c’è zumba, per tonificare e per rassodare, devo parlarne con qualche responsabile della palestra per vedere cosa mi consigliano. Se ci fosse un’altra classe che usa quell’aggeggio che vi ho mostrato sul video l’altro giorno sarebbe l’ideale, in quanto si è dimostrato proprio funzionale! Meno male che i muscoli da ieri sera non fanno più tanto male ma è proprio ora il momento per insisterci su… devo muovermi a chiedere.
Prima di andare a continuare la giornata vi lascio una foto simpaticissima dei miei due gatti, come li abbiamo trovati ieri al ritorno dalla passeggiata…:

gatti aggrovigliati, diario di una dieta - Giorno 165 - Pesata 23, Mangia senza Pancia

la Rossa ha alzato la testa solo perchè abbiamo fatto rumore ma dormiva profondamente letteralmente “schiattata” sopra a Kimbo con fare molto protettivo… e il suo scatolo, come si vede dalla foto, è rimasto vuoto! Fortissimi Ha Ha

Una buona mattinata a tutti voi!

17:10 – Buon pomeriggio a tutti. Qualche ora fa sono riuscita a pubblicare una ricettina molto semplice e veloce per un pasto leggero, le Gallette di riso con salmone:

Gallette di riso con salmone, diario di una dieta - Giorno 165 - Pesata 23, Mangia senza Pancia

che avevo già preparato un paio di giorni fa e ho mangiato anche oggi a pranzo, con i fagiolini avanzati da ieri sera. Sono veramente buone le gallette di riso preparate così!

A cena l’olandese preparerà delle frittatine (cotte nella padelle antiaderente) con i gamberetti e il tonno e con una salsa di pomodoro, ma usando delle spezie orientali. Se riesco a farmi spiegare come fa e a fare delle foto quasi quasi ci faccio una ricetta per il blog. Le frittatine vengono accompagnate con riso basmati e con fagiolini e germogli di soia cotti e poi ripassati velocemente nel wok. La scorsa volta che ha preparato questa cena l’ho trovata squisita ma dato che lui ogni volta cambia qualcosa non è mai detto che oggi sarà buona come la scorsa volta. Potrebbe essere non buona o, chissà, anche migliore Ha Ha
Comunque grande tragedia… ho inziato a giocare a Ruzzle sull’ipad, un giochino che presenta al giocatore una griglia di lettere e bisogna trovare quante più parole possibile gareggiando contro gli amici su facebook… è un giochino che crea dipendenza! Terribile! Ieri sera sono rimasta in piedi un’ora in più di quello che era mia intenzione… o mi do’ una regolata o è meglio che lo cancello, mi conosco e sono capace di fare quello tutta la giornata Oh Really?
Beh intanto vi auguro una bella serata, serena e felice… Sweet Kiss

Diario di una dieta – Giorno 165 – Pesata 23

diario di una dieta - Giorno 165 - Pesata 23, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 165 – Pesata 23”

  1. Sì, l’importante è continuare a perdere peso, anche se sono solo 100 grammi, meglio in meno che in più….la foto è troppo simpatica, hai dei gatti molto belli!!!!

    1. si infatti Annalisa! Inoltre le scorse due settimane avevo perso proprio tanto, quindi è normale che ora debba assestarsi. Meglio così perchè quando il peso si assesta poi è anche più difficile riprenderlo! Eh si, i mici sono tutti belli ma quando poi prendono certe pose sono fortissimi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.