Barrette al cioccolato al latte e M&M’S

barrette-di-cioccolato-e-mms-03-mica

Barrette al cioccolato al latte e M&M’S

Le barrette al cioccolato al latte e M&M’S sono un dolce semplice e allegro che farà la felicità di grandi e piccini quando lo avranno davanti agli occhi e in bocca.

Ingredienti:

  • 400  g di cioccolato al latte
  • 1 busta di M&M’S

Cosa ci serve:

  • 1 ciotola di plastica o ceramica
  • 1 teglia da forno
  • carta forno
  • microonde
  • 1 tagliere
  • 1 coltello

barrette-di-cioccolato-e-mms-01

Le barrette al cioccolato al latte e M&M’S sono davvero molto facili da preparare,  al punto da non essere quasi una ricetta.

Prendete il cioccolato e trituratelo il più possibile con un coltello, quindi trasferitelo nella ciotola di plastica o ceramica più adatta all’utilizzo nel forno a microonde; fate quindi sciogliere il cioccolato al latte nel microonde. Nel caso in cui non disponiate di un forno a microonde, sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria: mettete il cioccolato in una ciotola di vetro o ceramica e posizionatela sopra una pentola contenente acqua bollente.

Nel frattempo predisponete la teglia (va bene anche la leccarda del forno) ricoprendola con carta forno per tutta la sua superficie; versate quindi il cioccolato al latte fuso sopra la teglia ricoperta di carta forno e con un cucchiaio livellatelo in modo tale da avere uno spessore di mezzo centimetro quanto più uniforme possibile

Infine mettete gli M&M’S  su tutta la superficie del cioccolato fuso, cercando di distribuirli uniformemente, anche per colore. Fate raffreddare le barrette al cioccolato al latte fino ad arrivare a temperatura ambiente e quindi trasferitele nel frigorifero per almeno un’ora.

Quando il cioccolato si sarà completamente indurito, togliete la teglia dal frigorifero, staccate la carta forno dalle barrette di cioccolato al latte e spezzettate le barrette in forme non definite.

Conservate le barrette al latte e M&M’S in frigorifero.

 

barrette-di-cioccolato-e-mms-04

Se vi è piaciuta questa ricetta, vi aspetto sulla mia pagina Facebook “Mica Solo Dolci – Il Blogghino” per scoprirne tante altre.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.