Casear Salad di pollo al microonde

Casear Salad di pollo al microonde
Casear Salad di pollo al microonde

Forse non tutti sanno che…la Caesar Salad è un piatto di origini italiane! Il suo inventore, lo Chef Cesare Cardini (da cui prende il nome,“Caesar”) la creò in occasione della festa dell’Indipendenza Americana non avendo a disposizione altri ingredienti. Tra le sue varie declinazioni, provatela nella versione con pollo cotto al microonde.

 

Casear Salad

Lattuga                           300 gr

Uova sode                           4 nr.

 

Pollo

Petto di pollo                 400 gr

knorr
Informazioni su questo articolo Preparato per condimento a base di timo. Per arricchire di sapore e profumo le ricette della cucina mediterranea. Buono, pratico, sempre disponibile. 2 barattoli da 340

pellicola per cotture a micronde

Presentazione

  • Scaglie di Grana100 g

  • fette di pane tostato (chips)8 nr

Informazioni su questo articolo Il classico dressing per la Caesar Salad con aglio, formaggio, acciughe. Non contiene MSG aggiunti. Non contiene coloranti né conservanti artificiali. Formaggio italiano Senza glutine

Preparazione

  1. Caesar Salad

    Sfogliare la lattuga e lavarla accuratamente in acqua e bicarbonato. Tagliare le uova sode a spicchio.

  2. Pollo

    Prendere il petto di pollo e tagliarlo in due. Condire con Primerba Timo Knorr e con olio extravergine di oliva. Regolare di sale. Avvolgere a “caramella” nella pellicola e cuocere in forno a microonde a media potenza per circa 4 minuti. I tempi di cottura del pollo possono variare in base alla potenza del forno stesso. Scartare, quindi tagliare a rondelle.

  3. Presentazione

    In un ciotola di servizio, posizionare le foglie di insalata. Aggiungere le rondelle di pollo, le scaglie di Parmigiano e le fette di pane. Condire con abbondante Caesar Dressing Hellmann’s e riporre in vetrina.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.