Plumcake banane noci e cioccolato

Come iniziare bene la giornata, con una buona colazione, sana e nutriente, oggi vi propongo un dolce che vi farà partire con una marcia in più. Un buonissimo plumcake banane noci e cioccolato, una carica di energia, con una bella tazza di latte, e siete pronti per affrontare la vostra giornata.

plumcake banane noci e cioccolato
plumcake banane noci e cioccolato

Questo plumcake è davvero molto buono, il profumo della banana, la croccantezza delle noci, e il gusto del cioccolato, lo rendono irresistibile, se riuscite a prepararlo la mattina, e gustarlo ancora tiepido, vi assicuro che non rimarranno neanche le briciole. Che ne dite andiamo a preparare il plumcake….

Ingredienti:
Farina 200 gr.
Amido di mais 50 gr.
Zucchero 150 gr.
Uova 2
Yogurt bianco 150 gr.
Latte 50 ml.
Lievito 1/2 bustina
Banane 2
Noci 70 gr.
Gocce di cioccolato 70 gr.
Cannella un pizzico

Procedimento:
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a farle diventare belle spumose, aggiungete lo yogurt e il latte, continuando a sbattere, ora unite la farina setacciata con il lievito, e amido di mais, lavorate fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Sbucciate le banane, e schiacciatele aiutandovi con una forchetta fino a farle diventare quasi una crema, aggiungetele al impasto, amalgamandole bene, ora unite le noci spezzettate grossolanamente, le gocce di cioccolato, e un pizzico di cannella, mescolate bene, tutti gli ingredienti.

plumcake banane noci e cioccolato
plumcake banane noci e cioccolato

Preparate uno stampo da plumcake, foderato con la carta forno, versate l impasto, livellatelo bene, infornate a 180 gradi per 50 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino. Quando è bello dorato, sfornate e fate raffreddare. Pronto il vostro plumcake banane noci e cioccolato, non vi rimane che preparare una bella tazza di latte, e fare una super colazione. Vi è piaciuta questa ricetta? Fatemi sapere come sono venuti i vostri plumcake, io vi aspetto come al solito.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.