Muffin con cuore di confettura

Muffin con cuore di confettura, un dolcetto che piace sempre a tutti, sono semplici e veloci da preparare, e ideali per una buona merenda con una bella tisana calda, in queste giornate invernali sono una piccola coccola.

Muffin con cuore di confettura
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

2 uova
80 ml olio di semi
150 ml latte
180 g farina
100 g zuccheo
1 bustina vanillina
1 bustina lievito per dolci
1 pizzico sale
confettura a vostro piacere

Strumenti

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova con lo zucchero, e montatele con uno sbattitore, fino a che saranno belle gonfie, aggiungete il latte e l’olio, continuando a lavorare, aggiungete un pizzico di sale, e la vanillina, ora unite la farina setacciata con il lievito e lavorate fino ad amalgamare bene gli ingredienti e ottenere un impasto bello liscio. Preparate una teglia da muffin con gli appositi pirottini, versate l’impasto riempiendo ogni pirottino fino a 3/4, mettete al centro di ogni muffin un bel cucchiaino di confettura del gusto che preferite, infornate a 170 gradi per 15/20 minuti circa. Fate sempre la prova dello stecchino.

Muffin con cuore di confettura

Quando i vostri muffin saranno belli gonfi e dorati sfornateli e fateli raffreddare su una gratella per dolci. Se vi piace spolverizzateli con dello zucchero a velo. Preparate nel frattempo una bella tisana e gustatevi una bella pausa coccolosa.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.