Una torta morbidissima con tante gocce di cioccolato fondente e un profumo d’arancia, che vi conquisterà, ideale per la colazione o la merenda. A casa mia ne è sparita metà ancora tiepida, proprio perché il profumo era irresistibile. E’ una torta molto semplice da preparare, la potete tenere sotto una tortiera e gustarla per più giorni, se riuscite a farla rimanere. Direi che è tempo di pasticciare, così domani sarà una super colazione.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti:
Strumenti
Procedimento:
In una ciotola mettete le uova con lo zucchero, e iniziate a sbatterle con le fruste fino a che saranno belle spumose, aggiungete l’olio e il succo del arancia, continuando a lavorare, ora unite il mascarpone e la buccia grattugiata del arancia, quando sarà tutto ben amalgamato aggiungete la farina setacciata con l’amido di mais e il lievito, continuate a lavorare fino ad ottenere un bel impasto morbido e ben amalgamato. Ora togliete le fruste, aggiungete le gocce di cioccolato (tenetene da parte un pugno da mettere sopra) e mescolate delicatamente con una spatola.
Preparate una tortiera foderata con la carta forno, versate l’impasto, livellatelo bene, cospargete la superficie con le gocce di cioccolato che avevate tenuto da parte, e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa. Quando la vostra torta sarà bella dorata, fate sempre la prova dello stecchino, per essere sicuri che sia cotta, sfornatela e fatela raffreddare. Ecco pronta la vostra torta arancia e gocce di cioccolato.
Conservazione:
Questa torta si mantiene bene per più giorni conservata chiusa in una tortiera.