Focaccine di zucchine

Iniziamo a raccogliere i primi frutti dall’orto, questa sera abbiamo raccolto delle piccole zucchine belle tenere, ho pensato di preparare qualcosa di sfizioso, che sia buono anche freddo, ho preparato delle focaccine, buone e morbide, cotte al forno, e lasciate raffreddare, mangiate come stuzzichino.

focaccine di zucchine
focaccine di zucchine

Sono finite ancora prima di cena, sono una buona idea per un aperitivo o un piccolo buffet, con gli amici, da provare, semplici e veloci da preparare, possono risolvere la sorpresa di ospiti inattesi.

Ingredienti:
Zucchine 2
Uova 2
Parmigiano grattugiato 100 gr.
Farina 200 gr.
Lievito per torte salate 1/2 bustina
Sale pepe

Procedimento:
Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele a piccoli pezzetti. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete il parmigiano, sale e pepe, e sbattete ancora, aggiungete la farina con il lievito, e amalgamate bene, ora aggiungete le zucchine, e mescolate fino ad ottenere un bel impasto morbido, non deve essere troppo liquido.

Preparate una teglia foderata con la carta forno, fate dei mucchietti aiutandovi con un cucchiaio, facendo in modo che siano più uniformi possibile, infornate a 180 gradi per 25-30 minuti circa, finché saranno belle dorate.

focaccine di zucchine
focaccine di zucchine

Sfornate fate intiepidire e servite, buonissime. Provate la focaccine di zucchine e fatemi sapere, vi aspetto anche sulla mia pagina fb.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.