Ciambella di pandoro alle mele

Eccovi un altra ricetta semplice e veloce vi aiuta a finire il pandoro che gira per casa, bastano pochi ingredienti e avrete un dolcetto delizioso.

ciambella di pandoro alle mele
ciambella di pandoro alle mele

Un dolcetto semplice, buono servito semplicemente con dello zucchero a velo, ma io ho provato a servirlo tiepido con una crema alla vaniglia, ed era strepitoso. Se vi è avanzato del pandoro provatelo, ne vale la pena.

Ingredienti:
Pandoro 150 gr.
Yogurt bianco 120 gr.
Lievito 1/2 bustina
Burro 50 gr.
Zucchero 3 cucchiai
Uova 1
Mele 2
Cannella 1/2 cucchiaino
Zucchero a velo

Procedimento:
In una ciotola sbattete l’uovo con lo zucchero, aggiungete lo yogurt, e il burro sciolto, e sbattete ancora, sbriciolate il pandoro, e aggiungetelo al composto, aggiungete il lievito,e la cannella, mescolate bene fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Sbucciate e tagliate le mele a pezzetti, mettetele nel impasto e mescolate, imburrate e infarinate uno stampo a ciambella, versate l’impasto, livellatelo e infornate a 170 gradi per circa 25 minuti, finché sarà dorato.

ciambella di pandoro alle mele
ciambella di pandoro alle mele

Sfornate e fate raffreddare, togliete dallo stampo e spolverizzate con lo zucchero a velo, servite la vostra ciambella di pandoro alle mele, da sola o con una buona cremina, vi stupirà.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.