Bocconcini di pollo al limone e salvia

Una ricetta semplice e leggera, da preparare magari all’ultimo momento, bocconcini di pollo al limone e salvia, un piatto buono e saporito, che piacerà a tutta la famiglia.

bocconcini di pollo al limone e salvia
bocconcini di pollo al limone e salvia

Limone e salvia è un abbinamento davvero azzeccato, un sapore leggermente aspro ma fresco, molto buono un modo nuovo di preparare dei semplici petti di pollo.

Ingredienti:
Petto di pollo 400 gr.
Limone 1
Salvia 6 foglie
Farina qb.
Olio extravergine
Sale pepe
Acqua qb.

Procedimento:
Tagliate a bocconcini il petto di pollo, mettete la farina in un piatto e passateci i bocconcini di pollo, facendo in modo di infarinarli uniformemente. In una padella scaldate un filo d’olio extravergine, mettete i bocconcini, salate e pepate, e fate insaporire qualche minuto a fuoco vivace, spremete il limone, mettete il succo in un bicchiere con un po’ d’acqua, e versate il tutto sui bocconcini, spezzettate le foglie di salvia, e aggiungetele, mescolate e fate cuocere a fuoco dolce per 10 minuti circa.

bocconcini di pollo al limone e salvia
bocconcini di pollo al limone e salvia

Quando la salsina si sarà addensata, spegnete e togliete dal fuoco, servite i vostri bocconcini di pollo al limone e salvia con un semplice contorno di verdure, e vedrete che piaceranno sicuramente.

Pubblicato da melise

La cucina è una passione. Cucinare mi da delle belle soddisfazioni mi piace metterci la mia fantasia e creare con amore. Ho aperto questo blog per condividere la mia passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.