Spinaci caldi filanti

Ciao a tutti!!!

Oggi cuciniamo gli spinaci caldi filanti, fino a qualche tempo fa li mangiavo solo all’insalata ma da quando ho cominciato a cuocerli li ho trovati moooolto più saporiti 🙂 e voi come li preferite? Crudi o cotti?

Per preparare gli spinaci caldi filanti non avete bisogno di niente di particolare.

INGREDIENTI:

  • SPINACI
  • FORMAGGIO FILANTE (VA BENE ANCHE DEL SEMPLICE PARMIGIANO GRATTUGIATO)
  •  AGLIO
  • SALE
  • OLIO

Ho deciso di non mettere le quantità perché si tratta di una ricetta talmente semplice che non è necessario specificarle.

Prima di tutto buttate le foglie di spinaci troppo malandate, lavatele bene e lasciatele in acqua per un po’. Personalmente questa è una di quelle verdure che preferisco lavare con un po’ di bicarbonato perché rimane sempre troppa terra attaccata alle foglie.

Dopo aver lavato gli spinaci, tagliateli grossolanamente e metteteli in una padella a scottare per pochissimo, tre minuti al massimo! Una volta scottati, mettete da parte gli spinaci e mettete in padella l’olio e l’aglio, mi raccomando non fatelo bruciare!

Aggiungete gli spinaci, salateli, e poi cospargeteli di pezzetti di formaggio senza girare troppo, coprite con un coperchio per farlo sciogliere. Spegnete il fuoco e servite belli caldi!

untitled (4)

Scusate l’oscenità della foto ma avevo solo il cellulare a portata di mano!

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.