Frittata con le zucchine

Ciao a tutti!!! Oggi prepariamo insieme in 5 minuti una gustosa frittata con le zucchine. Adoro le frittate, ti risolvono un sacco di problemi, sei appena arrivata e non hai preparato niente? Frittata! Hai amici a cena e non sai cosa preparare? Frittata! Fai un pic nic e ti serve un’idea? Frittata! Insomma, frittata for ever!

INGREDIENTI PER UNA FRITTATA PER 2:

  • 2 UOVA;
  • 2 ZUCCHINE;
  • DUE CUCCHIAI ABBONDANTI DI FORMAGGIO SPALMABILE (ultimamente sto utilizzando molto il formaggio probiotico di BeneSì, una marca della Coop, voi potete usare quello che volete però la consistenza non dovrebbe essere troppo densa)
  • SALE Q.B.
  • OLIO Q.B.

IMG_20160404_135159

Togliete le estremità alle zucchine, lavatele e tagliatele a cubetti. Ungete il fondo di una padella con un cucchiaio di olio e fate cuocere le zucchine, intanto riducete il formaggio spalmabile in crema ben bene.

Sbattete le uova, aggiungete il sale e poi il formaggio spalmabile. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e le zucchine cotte, prendete un’altra padella ungete nuovamente il fondo e mettete il composto di uovo e le zucchine.

Quando la parte inferiore sarà cotta, girate la frittata aiutandovi con un coperchio o con un piatto. Quando anche l’altra parte sarà cotta, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare prima di servire.

Et voilà la frittata con le zucchine, se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook!

 

RICETTE SIMILI:

FRITTATA DI PATATE

FRITTATA AI PETALI DI ROSA

PARMIGIANA DI ZUCCHINE

ZUCCHINE AL FORNO

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.