Ricetta per verdure sempre pronte

Ciao a tutti!! Oggi vi svelo una ricetta per verdure sempre pronte, come sempre non è la scoperta del secolo ma è utilissima per avere in frigo un barattolo di verdure pronte da aggiungere alla quinoa, al farro, alla pastina, insomma a quello che volete! Così in 5 minuti avrete un piatto sano da mangiare. Volendo potete anche mangiarle come contorno o per cena con un po’ di pane.

Questa ricetta è nata dal fatto che come sapete ultimamente non mangio carne e questo significa che devo tenere i pasti sempre organizzati, altrimenti non solo rischio di mangiare schifezze, ma addirittura di non mangiare!

INGREDIENTI PER DUE PORZIONI:

  • UNA ZUCCHINA
  • DUE CAROTE
  • 5 o 6 POMODORINI CILIEGINO
  • UN QUARTO DI CIPOLLA
  • SALE Q.B.
  • OLIO Q.B.
  • ACQUA Q.B.

IMG_20160514_131554

Togliete il picciolo ai pomodorini e le estremità alla zucchina e alla carota, pelate la carota e lavate tutte le verdure. Tagliate tutto a cubetti e se preferite grattugiate la cipolla.

Mettete tutto in una ciotola, aggiungete l’olio e il sale, mescolate per condire bene tutte le verdure. Preferisco fare questo passaggio in una ciotola e non mettendo l’olio nella pentola perché come sapete così facendo si evita di soffriggere e quindi mangiare troppo condito.

Passate il tutto in una pentola, accendete a fuoco basso e mescolate per un paio di minuti, dopo di che aggiungete l’acqua fino a coprire le verdure e fate cuocere. Una volta cotte fate raffreddare e poi conservate in un barattolo, anche per un paio di giorni.

Se vi è piaciuta questa ricetta lasciate un commento e cliccate mi piace sulla mia pagina Facebook 😉

ALTRE RICETTE CON LE VERDURE:

QUINOA CON LE VERDURE

 

Pubblicato da melinaincucina

Sentitevi a casa, esplorate, commentate, sperimentate e condividete.