How to do: portacandele

Altro capitolo per il riciclo dei materiali che usiamo tutti i giorni, ma che , con un pò di creatività , possono avere un’altra vita ed un’altra funzione. Quante volte gettiamo le scatolette del tonno? Io essendo una mangiatrice vorace di questo alimento mi ritrovo spesso con queste lattine da smaltire, ma perchè non usarle per creare dei portacandele?

portacandele

Certo così decorate le scatolette possono essere anche usate come porta fermagli o porta elastici in ufficio, oppure si possono piantare delle piccole piante grasse, insomma a voi l’ardua decisione!

Occorrente per creare dei portacandele:

  • scatolette di tonno da 50 gr
  • carta adesiva o carta da pacco
  • colla vinilica

Pulire e sgrassare accuratamente con detersivo per piatti le scatolette dall’olio in esse contenuto, quindi asciugare.

Ritagliare una striscia di carta dalla dimensione adatta a coprire le parti con il logo commerciale. Si  può usare della carta da carta adesiva per ricoprire i cassetti o della carta da pacco incollandola con della colla vinilica. Una volta attaccata la carta si può dare una mano di colla vinilica per dare un effetto lucido ai nostri portacandele.

Ora i portacandele sono pronti, perfetti per una serata romantica per creare atmosfera, ma anche altrettanto perfetti per le sere d’estate per tenere lontane le fameliche zanzare!

Venite a mettere mi piace ala mia pagina facebbok Mela mela banana e caffè!

 

[banner]

[banner size=”468X60″]

Pubblicato da tania

Ciao mi chiamo Tania e vengo da Recanati. La mia vita è composta da tante passioni, ma quella che mi porto dietro da bambina è la cucina, i sapori e i profumi del cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.