“NON CI VEDO PIU’ DALLA FAME”

Lo slogan non lascia dubbi… Si tratta di una torta col gusto molto simile alla merendina fiesta… E’ veramente molto semplice da preparare ma potrete stupire i vostri amici!

Ingredienti:

Per la base

–   6 uova

–   180 g zucchero

–   280 g farina

–   1/2 bustina lievito per dolci

–   100 g burro

Per la crema

–   200 ml latte

–   1 tuorlo

–   50 g zucchero

–   80 g fecola

–   1 bicchiere liquore all’arancia

–   250 ml panna montata

Per la bagna

–   1 bicchiere latte

–   1 bicchiere liquore all’arancia

Per la copertura

–   200 g cioccolato fondente

Montare a neve gli albumi. A parte mescolare i tuorli con il burro a temperatura ambiente, lo zucchero e aggiungere la farina con il lievito. Infine aggiungere delicatamente gli albumi montati. Infornare a 175° per circa 35 min. Per preparare la crema sbattere il tuorlo con lo zucchero, aggiungere la fecola e a filo il latte caldo. Portare sul fuoco e far rapprendere. Quando è freddo aggiungere un bicchiere di liquore all’arancia e la panna montata. Dividere la torta ormai fredda a metà, bagnare con il latte mischiato al liquore e fare uno strato di circa 1 cm di crema quindi chiudere la torta. Sciogliere nel microonde la cioccolata e versarla sulla torta cercando di rendere la superficie liscia con un coltello. A piacere si può decorare con un po’ di cocco o della scorza di arancia! Lasciare in frigo per almeno un’ora prima di servire.

12 Risposte a ““NON CI VEDO PIU’ DALLA FAME””

    1. Grazie Eugenia! Resterai sorpresa da quanto è simile all’originale nonostante sia semplice da realizzare!

    1. Prendere spunto da qualcosa che ci piace molto, rifarla e scoprire che è così buona… E’ molto meglio che comprare tutto! Giusto?

  1. Ciao,felice di averti incontrata per caso vagando per blog…che dire spero che anche il mio blog dopo un mese possa darmi le stesse vostre soddisfazioni.Mi piace tantissimo il vostro logo!!!! A presto,ciao ciao 🙂

  2. Grazie Marisa, è un piacere averti qui! Anche il tuo blog è molto originale e darà tante soddisfazioni anche a te! Grazie per aver notato il logo… E’ stato studiato a lungo e siamo molto fiere del risultato, soprattutto se gradito ai nostri lettori!

I commenti sono chiusi.