Crema di avocado ricetta veloce pronta in un attimo

crema di avocado

Non prendetemi in giro ma fino a poco tempo fa non avevo mai provato l’avocado… o meglio non mi attirava come ingrediente ed ero molto scettica in fatto di gusto…!! Alla fine, a forza di sentirne parlare, mi sono decisa e con grande piacere mi sono proprio ricreduta! Oggi vi propongo una delicatissima crema di avocado, una ricetta vegetariana pronta in meno di 5 minuti, perfetta per condire primi piatti, realizzare antipasti ecc. ecc.! Vediamo insieme il procedimento:

crema di avocado
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 4-5 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Avocado
  • q.b. Succo di limone
  • q.b. Olio di oliva
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. In una ricetta precedente avevo spiegato come fare a capire quando un avocado è pronto per essere gustato. E’ semplicissimo, basta premere leggermente la superficie con un dito, se l’avocado è duro vuol dire che è ancora acerbo e bisogna aspettare prima di consumarlo, se è molle vuol dire che è troppo maturo, mentre quando è maturo al punto giusto resta solo una leggerissima impronta sulla buccia e in questo caso vuol dire che è perfetto!

  2. crema di avocado

    A questo punto tagliate l’avocado a metà ed eliminate la buccia ed il nocciolo, mettetelo in un minipimer, aggiungete necessariamente un po’ di succo di limone fondamentale per non far perdere all’avocado quel suo colore chiaro e delicato. Condite con un filo di olio, un pizzico di sale e frullate il tutto fino a farlo diventare un crema.

  3. Et voilà, la vostra crema di avocado super veloce è pronta, perfetta per realizzare tante altre ricette sfiziose ricche di gusto e vitamine! Prossimamente ne pubblicherò due realizzate proprio con questa crema di avocado… gustosissime 😉 Alla prossima ricetta!

  4. Vi consiglio di prepararla poco prima rispetto al momento di servirla così il suo colore rimane luminoso e chiaro e di conservarla in frigo.

    Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  5. Cerchi idee per antipasti sfiziosi? Prova a leggere queste ricette:

    Friselle integrali con gorgonzola mascarpone fichi e noci

    Girelle di frittata al forno con rucola prosciutto cotto e provola

    Rotolini di zucchine grigliate con Philadelphia e granella di pistacchi

    Friselle estive con ricotta pomodorini e rose di zucchina

    Quadrotti sfiziosi con verdure e formaggio

     

     

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...