Crepes x cannelloni –

I cannelloni di crepes sono un primo piatto goloso, si possono preparare in anticipo ed infornarli al momento opportuno, L’impasto base che ho seguito per fare le crepes salate è una vecchia ricetta americana che mia madre usava, per il ripieno invece ho scelto il classico ragù di carne con fior di latte e parmigiano aggiungendo un po’ di besciamella per ottenere una salsina rosa. I cannelloni di crepes sono un’ottima alternativa ai classici cannelloni o alla più pratica pasta al forno, vi consiglio di provare la ricetta e poi farmi sapere <3

  • Preparazione: 30
  • Cottura: 1
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 20 cannelloni
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 3 Uova (medie)
  • 250 g Farina 00
  • 500 ml Latte
  • 50 g Burro

Preparazione

  1. Mescolate bene, fino a che non avrete ottenuto un composto liscio e vellutato (7). Coprite la ciotola con pellicola alimentare trasparente e trasferitela in frigorifero a riposare per circa 30 minuti (8). Trascorso il tempo necessario, estraetelo dal frigorifero, prendete una padella antiaderente per crepe (se non l’avete potete utilizzare una padella antiaderente dal diametro compreso tra i 18 ed i 22 cm). Ungetela con poco burro, scaldatela e versatevi un mestolo di pastella al centro (9): per stenderlo uniformemente su tutta la padella potete aiutarvi o con l’apposito stendi pastella per crepes o potete inclinare e ruotare la padella in modo tale da distribuire il composto su tutta la superficie; fate attenzione ad essere molto rapidi in questo passaggio, poiché il composto tende a cuocersi velocemente.

Note

— ho frullato tutto insieme con il minipimer …

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da marymormy

La cucina è lo spazio dove ritrovare l'armonia familiare. Preparare un piatto non appartiene al semplice fatto di sostentarsi, ma si iscrive al rito che quotidianamente crea attorno a questa stanza di casa l'atmosfera di un luogo che assiste a liti, discussioni, incontri d'amore, pacificazioni familiari. E se è vero che gli uomini si prendono per la gola, lo è altrettanto per noi donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.