Crema di peperoncino piccante

Crema di peperoncino piccante, fatta con un solo ingrediente: il peperoncino! Dopo l’olio al peperoncino, ho voluto provare anche questa, trovando per caso la ricetta dal web mentre cercavo proprio quella dell’olio. Una crema davvero piccante, basta usarne pochissima per rendere piccanti i vostri piatti! Una ricetta veloce da fare e ottima per chi ama il piccante! Vediamo come realizzare la crema di peperoncino piccante:

Crema di peperoncino piccante

Crema di peperoncino piccante

Ingredienti:

700 g di peperoncini rossi freschi

250 g di acqua

Preparazione:

lavare bene i peperoncini e privarli del picciolo. Metterli in una pentola e aggiungere la dose di acqua e lasciare cuocere a fiamma bassa per circa 35 minuti, mescolandoli di tanto in tanto.

Passato il tempo, metterli nel passaverdura e macinare i peperoncini.

Crema di peperoncino piccante
Crema di peperoncino piccante

Trasferire la crema ottenuta nei vasetti e chiudere bene il coperchio.

Creare ora il sottovuoto, mettendo i vasetti in una pentola, avvolti in un canovaccio che non li faccia toccare tra loro. Riempire di acqua fino a coprire i barattoli e accendere la fiamma. Quando raggiunge il bollore, far passare circa 45 minuti.

Spegnere il fuoco e lasciare che si raffreddino. Controllare il sottovuoto spingendo il dito sul tappo, se non farà il “clic clac” significa che il sottovuoto è andato a buon fine, potendo quindi conservare in dispensa la crema di peperoncino piccante.

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Alla prossima ricetta…

Semplicemente Annarita 😉

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.