Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti

 

Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti

Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti, la ricetta di oggi. Non vi ho abbandonato… sono stata alle prese con diversi impegni, e ho staccato un pochino lo spina per godermi i miei cuccioli e la mia dolce metà, (veramente i miei 3/4 😉 ).Detto questo, sapete che adoro stare in cucina per ore perché mi diverto, mi appassiona e mi da carica. Odio però,  pulire tutto, e lavare la montagna di piatti e pentolame ma, mi tocca anche quello. Eppure ci sono giorni, vuoi la fretta, vuoi la poca predisposizione(capita di rado ma succede anche a me) in cui sfodero i miei jolly  e le mie ricette super veloci. E oggi vi lascio una preparazione che si realizza in pochissimo tempo, che da vita ad un secondo gustoso, economico (che non guasta) e  che si realizza in meno di quindici minuti. Accompagnato da una bella insalata di pomodori o verde, diventa ideale e succulenta anche per i bambini. Ecco come realizzarlo.

—————————————————————————————————————————————

 Ingredienti per la Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti (per 3 persone)

  • 1 jambonet
  • farina q.b.
  • 1 uovo
  • olio per friggere

per accompagnare

  • insalata di pomodori o insalata verde

Preparazione della Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti

  1. La preparazione è super veloce. Mentre porremo a riscaldare l’olio per friggere prenderemo la jambonet, la divideremo in 6 parti e la passeremo prima nella farina e poi nell’uovo.
  2. Friggeremo le fette in olio caldo  e serviremo tiepide su un bel letto di pomodori.

Il semplice tutorial con foto passo passo della Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti

 

Questo sarà il risultato della Jambonet impanata: un secondo pronto in quindici minuti

 

Che cosa  ne dite? Pratico, economico e veloce… cosa desiderare di più? Avete mai preparato questa ricetta, la conoscete , e/o avete varianti? Fatemi sapere e lasciatemi un segno del vostro passaggio, ne sarò felice. Come sempre grazie a tutti e alla prossima da Lucia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *