Cappellino di cotone ad uncinetto

 

Cappellino di cotone ad uncinetto

Cappellino di cotone ad uncinetto: il mio tutorial di oggi. Buon lunedì, buon inizio di settimana. Spero abbiate passato un bel e buon fine settimana e che siate pronti ad affrontare le battute iniziali di questa che si presenta impegnativa (come sempre). Io sto provando a darmi da fare ma litigo con i miei pensieri e i miei progetti perché vorrei ottimizzare le cose e fare di più. Comunque vado avanti con i miei errori e la mia voglia di fare. Oggi vi lascio un’ idea e un tutorial per realizzare un cappellino di cotone personalizzato. Anche se il meteo ancora non ha deciso di quale stagione vuole prendere le mosse, io mi porto avanti perché anche se fa freddo ancora di sera e a mattina presto, nel cavallo della giornata spunta il caldo e i cappelli di lana sono troppo pesanti. Vi va di scoprire come realizzarlo? Seguitemi.


Occorrente per Cappellino di cotone ad uncinetto  (per due cappellini)

  • 100 g di cotone di colore celeste
  • 100 g di cotone di colore arancione
  •  2 termo-adesivi aeronautica
  • uncinetto numero 4
  • cotone trasparente per le cuciture

(costo totale per tutte e due i cappelli circa 15 euro)

—————————————————————————————————————————————

Procedimento del Cappellino di cotone ad uncinetto

  1. Il procedimento è semplice. Per prima cosa realizzeremo una catenella con 6 maglie che chiuderemo su se stessa.
  2. Nel secondo giro realizzeremo due maglie basse su ogni catenella del primo giro.
  3. Con il terzo giro realizzeremo una maglia bassa su un catenella e due maglie basse sulla seguente alternando fino a finire.
  4. Quarto giro uguale.
  5. Quinto faremo 4 maglie basse  su quattro catenelle e due maglie basse sulla quinta. Al giro successivo 10 maglie basse su dieci catenelle e 2 maglie basse sull’undicesima poi dovrete regolarvi in base al diametro che vorrete realizzare. Quando avrete raggiunto la giusta dimensione di circonferenza, continuerete a maglia bassa fino alla fine del lavoro.
  6. A questo punto faremo un nodo e aggiungeremo il filo color arancio per rifinire con un giro di maglie basse arancioni.
  7. Da qui potrete attaccare il termoadesivo e sbizzarrirvi con la fantasia.
  8. Io ho realizzato due cappellini uno celeste con strisce arancioni e un arancione con strisce celesti. Ripeto potrete personalizzare la base come volete, basterà dare libero sfogo alla vostra fantasia e alla vostra pazienza.

Il tutorial con foto del Cappellino di cotone ad uncinetto

Questo sarà il risultato del Cappellino di cotone ad uncinetto

Che cosa  ne dite? Vi piace l’idea? Fatemi sapere, e se avete suggerimenti o domande sono tutta orecchi! Lasciatemi un segno del vostro passaggio ne sarò felice. Grazie a tutti e alla prossima da Lucia 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *