Stella di Natale con pane dei tramezzini

Oggi voglio proporvi un’idea carina e veloce per un aperitivo oppure antipasto di Natale o capodanno. Idea che sorprende sempre tutti… io di solito la voglia di Natale e capodanno o comunque nei giorni di festa preferisco fare antipasti e aperitivi sbrigativi a volte anche senza cottura ma di grande effetto… Chi di noi non vuole stupire a tavola quando abbiamo ospiti? 🙂 Credo che a tutti noi piace fare bella figura e preparare piatti che magari i nostri ospiti non hanno mai visto 🙂 . Questa stella di Natale preparata con il pane dei tramezzini e alcune creme è secondo me un’idea favolosa da poter condividere a tavola. La forma della stella naturalmente l’associamo al Natale e quindi molto adatta per queste feste. Quindi volete stupire i vostri ospiti nelle feste di Natale? Seguite questa ricetta che potete preparare anche il giorno prima…! Ora andiamo a prepararla.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per preparare la stella con il pane dei tramezzini

1 Confezione di pane per tramezzini
100 g Di stracchino ( oppure formaggio spalmabile
50 g Di prosciutto cotto
q.b. Crema di tonno
q.b. Crema di salmone
q.b. insalata capricciosa
4 Fette di salame
q.b. granella di nocciole

Strumenti

Passaggi

Iniziamo a preparare la stella di Natale con il pane dei tramezzini. Per prima cosa tagliate ogni fetta di pane in due quadrati .

Spalmate la crema al tonno sul primo quadrato, coprite col secondo quadrato e tagliate in 4 triangoli.

Spalmate l’insalata capricciosa tra due fette di pane e tagliatele in 4 triangoli.
Spalmate la crema al salmone sul quadrato di pane e distribuite il prosciutto cotto e Coprite con un secondo quadrato e tagliate in dei triangoli. Assemblate la stella con i triangoli di pane e spalmate il formaggio cremoso su tutta la stella.
Decorate con la granella di nocciole e la rosa di salame al centro.

Ora è pronta per essere gustata. Si può conservare per qualche ora ma deve essere consumata altrimenti si asciuga e si secca.

Se volete prepararla il giorno prima potete farlo tranquillamente l’importante è non mettere lo strato di formaggio e La Rosa di salame ma mettete sopra dei tovaglioli bagnati con acqua e mettetela in frigo. Si manterrà morbida e un’ora prima di servirla potete decorarla ( con formaggio e salame) . La scelta delle creme potete sceglierla in base ai vostri gusti . Potete sostituire il salame con il prosciutto cotto e la granella di nocciola con quella di pistacchio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp