Peperoni arrostiti

Con l’utilizzo del Magic Cooker si avrà un modo comodo e veloce per fare i peperoni arrostiti senza l’uso del forno, con un risparmio di tempo e di energia elettrica.
I peperoni arrostiti con il Magic Cooker sono perfetti da consumare o in purezza come contorno con un filo di olio e sale oppure come base per altre preparazioni, quali involtini con il tonno oppure per preparare una salsa, per condire la pasta o per dei crostini golosi.

peperoni arrostiti

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per preparare i peperoni arrostiti ci servirà un unico ingrediente base…. Indovinate un po’?
  • 4peperoni (gialli e rossi)

Preparazione

  1. Lavate bene i peperoni, asciugateli e metteteli dentro ad una padella dai bordi alti oppure una casseruola antiaderente.

  2. La scelta della pentola è fondamentale, se optate per una padella deve avere i bordi alti e il coperchio deve appoggiare perfettamente alla padella, considerate che i peperoni sono alti e non sempre all’altezza della padella, io ho scelto la casseruola perchè la padella era troppo bassa rispetto ai peperoni.

  3. Sul gas mettete lo spargifiamma, la padella o casseruola, coprite con il Magic Cooker, accendete il gas a fiamma medio alta e fate cuocere circa 5 minuto per ogni lato dei peperoni, ci vorranno circa 20 minuti, se non sono completamente abbrustoliti in ogni lato non vi preoccupate, la cottura con il Magic Cooker permetterà una cottura perfetta in ogni parte.

  4. Appena spegnete il gas mettete i peperoni in un contenitore a chiusura ermetica, quando i peperoni saranno freddi potete iniziare a togliere la pelle, stando nel contenitore l’umidità che si sarò formata permetterò di spellarli con maggior facilità.

  5. Dopo aver tolto la pelle ai peperoni, apritelo, pulitelo bene e dividetelo in quattro parti.

  6. Asciugate ogni falda di peperone con carta scootex, ora i vostri peperoni arrostiti sono pronti per l’uso. 

Potete scoprire tante ricette a base di peperoni cliccando qui!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp