Bomboloni dolci

Oggi facciamo una piccola pausa dalle ricette salutari condivise questa settimana… E vi mostriamo la ricetta dei bomboloni dolci semplici!
Ovviamente potete farcirli come volete: marmellata, crema pasticciera, crema chantilly, crema spalmabile alle nocciole e così via. Voi che gusto preferite?

Questa ricetta base vi permetterà di sbizzarrirvi in cucina e con il coperchio Magic Cooker potrete dire addio alla puzza di fritto per casa. Inoltre potete friggere in poco tempo rispetto alle friggitrici tradizionali. Se vi ho incuriosito potete contattarmi qui!

bomboloni dolci semplici

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per i nostri bomboloni dolci semplici:
  • 1 kgfarina 00
  • 1 bustinalievito secco
  • 2uova
  • 1 bicchierezucchero
  • q.b.arancia (grattata)
  • 80 golio di semi
  • 2 bicchieriacqua (tiepida)

Preparazione

Come preparare i nostri bomboloni dolci semplici? Ecco il procedimento completo!
  1. In una ciotola capiente mettere il lievito e l’acqua tiepida per farlo sciogliere. Attivare il lievito con un cucchiaino di zucchero e lasciar riposare 2 minuti.

  2. Aggiungere un manciata di farina fino a formare una pastella e lasciar riposare coperto da pellicola in un luogo caldo per circa 15 minuti.

  3. Incorporare le uova, l’olio di semi e infine l’arancia grattata. Mescolare bene e incorporare la farina fino a formare una palla. Coprire nuovamente con pellicola e rimettere in forno con la luce accesa fino al raddoppio.

  4. Fare le forme dei nostri bomboloni e friggere in olio di semi caldo.

  5. Una volta pronte cospargere nello zucchero semolato o, in alternativa, zucchero a velo. Si possono farcire con crema pasticciera o cioccolato!

Consigli Utili

per favorire la lievitazione si consiglia di utilizzare il forno con la luce accesa e coprire la ciotola dove è posizionato il panetto con pellicola trasparente. Si raccomanda di friggere in olio ben caldo altrimenti le bombe non si gonfieranno.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp