Biscotti abbracci

Ecco una dolcissima idea! I famosi biscotti bicolore perfetti per la colazione. Sono facili da fare, con pochi passaggi, li realizzerete in poco tempo e saranno friabili e golosi.

Ingredienti:
– 250 g di farina 00
– 15 g di cacao amaro
– 90 g di zucchero semolato
– 70 g di burro
– 25 ml di latte
– 1 uovo
– 1 cucchiaino di lievito per dolci

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni25 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1. Disponete la farina a fontana e disponete al centro lo zucchero, il burro e l’uovo e iniziate ad amalgamare con l’aiuto di una forchetta. Aggiungete il latte e il lievito e impastate in modo energico, fino ad ottenere un panetto.

  2. Dividete l’impasto a metà ed aggiungete il cacao ed un goccio di latte e lavorate finché otterrete un colore omogeneo. Fate riposare i due impasti per mezz’ora coperti con pellicola

  3. Trascorso il tempo di riposo, prelevate dall’impasto bianco e da quello nero delle palline di circa 10 g. Formate dei cilindri ed adagiate quello bianco su quello nero, lasciando un foro centrale di circa 1 cm. Premete leggermente e sigillate.

  4. Disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e riponeteli in frigo a rassodare per una ventina di minuti

  5. Infornateli in forno caldo a 170°per 15/20 minuti. Sfornate e fate raffreddare bene

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lucillaincucina

Sono Lucilla e la mia passione è la cucina. Amo condividerla con gli altri, pubblicando le mie ricette, frutto di esperienza e tradizione.