Trono di Spade, torta di compleanno

Dopo diversi mesi dalla realizzazione di questa torta mi rendo conto che non l’avevo pubblicata qui nel blog, capisco he per molti possa non essere una notizia rilevante ma per me che ogni piccola creazione di zucchero è una grande conquista posso garantirvi che è una grande soddisfazione condividere con voi la mia piccola esperienza che acquisisco man mano realizzando torte assolutamente da autodidatta pertanto non pretendo assolutamente di paragonare i mie lavori a quelli di persone professioniste.

Insomma non potevo non pubblicare questa piccola torta che grandi soddisfazioni mi ha regalato, primo mi ha fatto conoscere una persona davvero carina la moglie del festeggiato ed ancora la ringrazio per la fiducia che mi ha accordato e le bellissime parole che mi ha dedicato anche sulla mia pagina FB dopo aver assaggiato la torta.

Dopo tante parole eccola qui…………

Non vi nascondo che quando Cristiana mi ha chiesto la torta con il tema Trono di Spade io da ignorante nemmeno conoscevo di cosa si trattasse, ma dopo un po’ di ricerche mi sono resa conto che è una serie seguitissima pertanto è stato facile trovare degli esempi di torte con tema Trono di Spade già realizzate in internet.

Ho poi visionato delle parti di episodi ed ho elaborato di realizzarla così perché sarebbe dovuta essere una torta piccolina ma che facesse subito capire il tema e spero di aver realizzato il Trono di Spade in maniera soddisfacente.

Il riscontro sui social è stato buono vediamo ora le mie amiche di GZ cosa ne pensano.

La torta interna era una base da 20 cm di pan di spagna al cacao, farcita con crema diplomatica e camy cream alla Nutella, per la bagna ho utilizzato sciroppo di zucchero aromatizzato al marsala. Come sempre dopo aver farcito la torta l’ho lasciata riposare nella parte più fredda del frigorifero er almeno una notte poi l’ho stuccata con la mia crema al burro aromatizzata alla vaniglia e coperta con la pasta di zucchero fatta in casa. Anche per realizzare le decorazioni ho utilizzato semplice pasta di zucchero senza aggiunta di gomme perché date le decorazioni per lo più piane non era necessario.

Se non sono stata chiara non esitate a contattarmi in questo post oppure tramite mail e vi risponderò con piacere.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *