Biscotti al cioccolato morbidi senza lattosio facilissimi da preparare, senza utilizzo di strumenti elettrici vi potrete divertire a prepararli anche insieme ai vostri bambini.
Questa ricetta mi è stata consigliata da mia nipote che l’aveva trovata nel web e devo dire che mi ha lasciata stupita per il risultato, sono davvero biscotti semplici e veloci che potrete preparare in pochi minuti e con pochissimi ingredienti.
Se vi piacciono i biscotti morbidi al cioccolato vi suggerisco di provare anche la ricetta dei Nutellotti che trovate qui.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni28
- CucinaItaliana
Ingredienti
Gli ingredienti per preparare questi biscotti sono semplici e facilmente reperibili nelle nostre cucine.
Passaggi
Impastare questi biscotti è un gioco da ragazzi l’unica “difficoltà” sta nel tritare grossolanamente il cioccolato.
Tritate grossolanamente il cioccolato, io mi sono aiutata con un tritatutto ma potete anche farlo a mano e versatelo nella ciotola dove impasterete.
Unite tutto il resto degli ingredienti, tranne lo zucchero a velo, al cioccolato tritato.
Impastate tutti gli ingredienti con l’aiuto della spatola e terminate con le vostre mani per amalgamare bene il tutto e renderlo morbido da lavorare.
Adesso con le mani create delle palline di 20/25g circa e roteatele nello zucchero a velo.
Posizionate le palline su una placca del forno coperta da carta forno, leggermente distanziate tra loro e cuocete in forno già caldo a 180° per 12′ non di più altrimenti perderanno la morbidezza, saranno comunque buonissimi ma non saranno morbidi se li cuocete troppo.
Vi aggiungo la ricetta illustrata
I biscotti morbidi al cioccolato si conservano benissimo per giorni in un contenitore chiuso ma vi garantisco che finiranno subito!
Se questa ricetta vi è piaciuta potete seguirmi anche su Facebook, Instagram e Pinterest.
In questo post sono presenti uno o più link di affiliazione.
Dosi variate per porzioni