Caprese gourmet

In estate cosa c’è di più fresco di una caprese?????? La risposta è una caprese! Quindi vado nell’orto dei miei genitori e colgo i primi pomodori rossi e succosi di stagione, nel mentre trovo anche delle melanzane bianche! Che faccio prendo anche quelle! torno in casa e mi dico stasera preparo una caprese. Si ma pensiamo a qualcosa che faccia anche un po’ di scena! Allora vediamo come creare un antipasto o un piatto unico con stile.

Video ricetta del giorno

  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Per preparare la caprese ci serviranno solo dei pomodori, possibilmente di stagione, la mozzarella la melanzana e il basilico.

Pomodori
melanzane
mozzarella
basilico
taralli
pinoli

Strumenti

Passaggi

Per preparare la nostra caprese gourmet cominciamo dalle melanzane, mettiamo una griglia a scaldare tagliamo le nostre melanzane e facciamole grigliate.

Nel mentre occupiamoci dei pomodori e della mozzarella, tagliamoli a fette non troppo sottili e saliamo i pomodori, teniamo da parte.
Non appena le melanzane saranno pronte cominciamo a comporre il nostro piatto, quindi mettiamo una fetta di melanzana, una fetta di pomodoro e una di mozzarella. Decoriamo con una foglia di basilico e aggiungiamo un po’ di olio extravergine d’oliva.

Per rendere il tutto più gradevole alla vista e non solo, frulliamo dei taralli insieme a qualche foglia di basilico e creiamo una sorta di polverina che andremo a spargere intorno alla nostra caprese.

Infine decoriamo con qualche pinolo tostato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lericettedipatty

Mi chiamo patrizia sono una mamma con una grandissima passione per la cucina. Qui trovate le ricette che preparo per la mia famiglia e miei amici, spero siano di vostro gradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.