Vacanze e bambini

Le vacanze e bambini! Tutto bello si, ma che stress! Sono una mamma di due bambini come ben sapete o meglio, chi segue anche un po’ il mio blog lo sa! In ogni caso si sono mamma. Si, ma sono anche un essere umano e come tutti coloro che passano le giornate a lavorare, aspettano in gloria le tanto famigerate vacanze d’estate.
Si, ma quanto sono faticose????
Succede solo a me di arrivare in fondo alle giornate e sentirmi più stanca di quando vado a lavoro?? Partiamo dall’inizio, già scegliere le vacanze è di per se faticoso! Una volta trovato il posto, che per quanto ci riguarda al 90% delle volte è l’appartamento, cominciamo con la lista della spesa.
Colazione,  pranzo, merenda e cena!!! Si voi direte la merenda? Prendi un gelato! È vero, ma ci vuole sempre un sostituto. Decisa la lista delle cose da portarsi si comincia con le valigie.
Quindi una valigia per me e mio marito e una valigia ovviamente la più grande, per i miei due piccoletti.

Pile infinite di vestiti, perché se poi si macchiano, se usciamo, se andiamo a cena fuori e poi che fai, tutte le sere non vorrai mettere sempre le stesse cose!

Sfido tutte le mamme, se qualcuno di voi ha un bimbo che dopo un pranzo o una cena o addirittura una semplice merenda non si è fatto una patacca sulla maglia, beh avete tutta la mia stima! Comunque la settimana di mare comincia e scorre tutto bene, ma una volta tornati a casa il delirio e come per magia quella quiete, quella serenità… BUM sparita!!!! I bimbi litigano continuamente per qualsiasi cosa, tu che non sai mai come calmare gli animi e loro  mamma, ma lui ha detto questo! Si ma lei mi ha fatto questo!!! Alla fine non vedi l’ora che le vacanze terminino e tutti si torni ai nostri normali ritmi!!! A voi succede qualcosa di simile???

Pubblicato da lericettedipatty

Mi chiamo patrizia sono una mamma con una grandissima passione per la cucina. Qui trovate le ricette che preparo per la mia famiglia e miei amici, spero siano di vostro gradimento.