Chiacchiere Vegan Fritte

Dopo aver preparato le chiacchiere vegan al forno (QUI la ricetta), non ho resistito alla tentazione di provare anche a farle fritte..in fondo anche se il resto dell’anno cerco di evitare di mangiare cibi fritti, diciamolo, a Carnevale ogni fritto vale!

Eh in effetti non sono rimasta delusa, sono finite subito in casa! Perfette per le feste, tutti mi hanno chiesto di rifarle! allora coraggio, andiamo in cucina e mettiamoci al lavoro!

Ti possono interessare:

Chiacchiere Vegan Fritte (3)

Chiacchiere Vegan Fritte

Ingredienti

250 gr di farina

1 cucchiaio di maizena

3 cucchiai di zucchero

3 cucchiai d’olio d’oliva

50 gr di vino bianco secco

zucchero a velo q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Preparazione

Chiacchiere Vegan FritteMettete tutti gli ingredienti in una terrina e mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando non riuscite a lavorarlo a mano. Impastate per almeno 6-7 minuti e  se non riuscite a amalgamare bene la farina, o se si presenta troppo duro, aggiungete un cucchiaio d’acqua, fino a quando non ottenete un impasto abbastanza morbido ed elastico.

Stendete l’impasto finissimo, se temete che si incolli al piano di lavoro potete metterlo tra due foglie di carta forno (così è tutto più semplice). Poi tagliate le chiacchiere con un tagliapasta.

Scaldate l’olio in una pentola e quando fa le bolle buttate le chiacchiere, un po’ alla volta. toglietele dall’olio appena prendono colore. Fatele scolare su un foglio di carta assorbente e fate raffreddare. Infine spolverizzate con zucchero a velo e gustatevi le vostre fantastiche chiacchiere vegan fritte!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi restare aggiornato con le nuove ricette segui la pagina facebook Le Ricette di Berry!

Chiacchiere Vegan Fritte (2)