Polpette con sorpresa

Polpette con sorpresa

Le polpette con sorpresa sono una ricetta semplice da realizzare e molto gustosa, non le solite polpette di carne, ma una nuova versione di polpette, diverse dal solito e ripiene di un ripieno non convenzionale,le polpette di salsiccia e con sorpresa, perchè al loro interno c’è l’uovo sodo.
Delle polpette molto particolari, dal gusto intenso e davvero molto buone, divertitevi a prepararle con i vostri bambini.
Sono un ottimo secondo ma anche un piatto unico, io le preparo per cena una polpetta a testa con un contorno è un ottimo modo per concludere la giornata.
polpette con sorpresa, le ricette del cuore, polpette, ricetta, secondo, uovo, polpette di salsiccia, salsiccia, facile
Vediamo cosa ci serve:

Ingredienti per le polpette con sorpresa
Per 4 persone

  • 4 uova
  • 500 gr, di salsiccia senza budello
  • 1/2 cipolla
  • 2 cucchiai di senape
  • olio

Iniziamo facendo bollire le uova per circa 6 minuti, così non saranno proprio sode, ma non importa perchè comunque devono continuare a cuocere, una volta cotte trasferitele in un contenitore con acqua e ghiaccio in modo che vi verrà più facile privarle del guscio, oppure aspettate che si raffreddino completamente e sgusciatele.
Adesso in una ciotola amalgamate il tritato di salsiccia, la cipolla tagliata finemente, mi raccomando molto piccola, e 2 cucchiai di senape per amalgamare il tutto, mescolate bene e prendete un pò dell’impasto appiattitelo su una mano e poi avvolgeteci l’uovo sodo fino a che non sia completamete ricoperto, con queste dosi vengono fuori 4 polpette.

Una volta che avete creato le vostre polpette, friggetele in olio ben caldo ma a fuoco lento, continuando a girarle in modo che si cuociano completamente.
Una volta cotte, adagiatele su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e servitele ben calde, vedrete che le vostre polpette con sorpresa stupiranno e piaceranno proprio a tutti!!
polpette con sorpresa, le ricette del cuore, polpette, ricetta, secondo, uovo, polpette di salsiccia, salsiccia, facile
Non mi resta che augurarvi buon appetito, per qualsiasi informazione non esitate a chiedere nei commenti qui sotto, e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, continuate a suguirmi numerosi come sempre sulla mia pagina facebook LE RICETTE DEL CUORE, cliccando mi piace qui

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Polpette con sorpresa”

    1. Ciao Cristina, certo la senape serve per amalgamarle meglio, ma io le ho preparate anche senza senape e sono perfette, e si puoi provare a farle cob la carne trita normale, ovviamente verranno meno saporite visto che la carne di salsiccia è condita, ma sono convinta che saranno buone lo stesso!! Fammi sapere, se ti va!! 🙂

  1. Questi polpette sono “Scotch Eggs” in Britannia! Generalmente mangiamo scotch eggs con insalata inglese (sense olio, limone eccetera) anche al “picnic” all’aria aperto. (Mi dispiace, no scrivo italiano molto bene!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.